Calciomercato.com

  • Van Persie o Balotelli per la Juventus

    Van Persie o Balotelli per la Juventus

    Voci su Balotelli? Non sboccia.
    Juve: spiraglio per Van Persie.
    Riprende quota l'olandese dell'Arsenal, che ha preso Giroud.
    Ora i bianconeri entrano in lizza col Manchester City.
    (Gazzetta dello Sport)


    I bianconeri insistono per Van Persie, ma pensano all'alternativa.
    Balotelli: c'è la Juve!
    Raiola non smentisce l'interesse: "Dovete chiedere a loro". Conferme dall'Inghilterra, Inter e Milan vigili.
    (Corriere dello Sport)


    L'attaccante ivoriano in Spagna: voci (smentite) sul Barça.
    Juventus tra Suarez e Falcao.
    Due esempi possono bastare per descrivere la volatilità del mercato di questi giorni.

    Uno: Berlusconi, con tanto di comunicato ufficiale, toglie Thiago Silva dalla lista dei partenti. Poi si presenta il manager del brasiliano per l’adeguamento del contratto ed ecco che improvvisamente la linea calda con Leonardo si riapre.
    Due: a Barcellona chiariscono che il dopo Guardiola, targato Tito Vilanova, sarà una sorta di continuazione del Pep-pensiero. E subito dopo che fanno? Si mettono a cercare giganti d’attacco, in vendita e non, per fargli fare la boa nel mezzo delle aree avversarie. E da quelle parti si aggira Drogba che sta con i cinesi, ma in qualsiasi momento può far saltare l’accordo.

    La vetrina dell’Europeo alza valutazioni e crea illusioni. Nel frattempo, su improbabili campi di principati, regni e staterelli dell’Europa favolistica, la prossima settimana cominceranno i preliminari di Champions. Il principale torneo per club terminerà il 25 maggio prossimo a Wembley, come due anni fa (Barcellona-Manchester 3-1): un bis così è motivato dal desiderio di Platini di onorare i 150 anni della Federazione inglese. Le big, i club dell’Euro che conta, entreranno in gioco dal 18 settembre con la fase a gironi.

    La cerchia dei favoriti rispecchia il ranking Uefa e cioè inglesi, spagnoli, tedeschi e italiani nell’ordine. Più una novità, il Psg di Ancelotti e Leonardo. Il ritorno della Juve e il prepotente ingresso del Manchester City di Mancini sono però i due fattori più destabilizzanti. In attesa di settembre i big club già si sfidano a colpi di decine di milioni di euro, in quel girone unico che è il calcio mercato.

    Per ora l’unica certezza, anzi due, le offre l’Arsenal. Che si è assicurato (12 mln) il capocannoniere dell’ultimo campionato francese, Giroud del Montpellier, e dunque dà il saluto definitivo a Van Persie. Wenger ha colto l’occasione per ribadire che Robin non scenderà in un campionato inferiore (si riferisce al nostro) e dunque non verrà alla Juve. Probabile vederlo quindi al City, che dà la caccia a chiunque a cominciare da Mandzukic che però potrebbe spostarsi di poco e cioè finire al Bayern. La vecchia nobiltà di United e Real, con Mourinho e Ferguson speranzosi di rivedersi a Londra nella finale più maiuscola che si può, si sfidano per il croato Modric che ha già detto che il Tottenham gli sta stretto. E mentre Mourinho ha messo gli occhi sul danese difensore del Liverpool Agger, Rosell, il nr1 dei blaugrana conta di portare al Camp Nou Jordi Alba che piace anche, ovviamente, a Mancini. E spergiura che Drogba, in Spagna, è solo in vacanza.

    E noi? Se dicessimo che il principale obbiettivo della Juve è Destro rischieremmo di far sorridere dopo l’elenco di nomi galattici fin qui fatto. Gli operatori credono e i tifosi sperano, che infine il top player arriverà. Raffreddatosi Van Persie, eco rispuntare Suarez del Liverpool, poi Falcao dell’Atletico, peraltro pure lui dichiarato incedibile, e perfino Huntelaar che in Italia già fallì nel Milan ma che potrebbe rientrare nel Conte-pensiero. Al Milan tutto tace. Per rivitalizzare una spenta campagna abbonamenti il nome è quello di Kakà, auguri. Ma se va via Robinho potrebbe arrivare Tevez.


    Altre Notizie