Calciomercato.com

  • Juve tra Gabigol e Pjaca: i dettagli

    Juve tra Gabigol e Pjaca: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Non vuole fermarsi più, la Juventus sul mercato. Giovani, forti e da prendere a prezzi accessibili: Marotta e Paratici stanno lavorando su tantissimi fronti, sempre più calda la pista anticipata nelle scorse ore per quanto riguarda Gabriel Barbosa, prima punta classe ’96 del Santos che la Juve sta trattando in maniera decisamente concreta. Tanto che per lui come per Marko Pjaca ci sono state nuove mosse da parte dei dirigenti bianconeri, una giornata strategica dove attivare passi importanti per avvicinarsi agli obiettivi da regalare a Max Allegri.


    TRA PJACA E GABIGOL – Dopo aver chiuso l’operazione Benatia per 20 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di determinate condizioni, la Juventus ha immediatamente riaperto il fronte per Pjaca con la Dinamo Zagabria: come raccontiamo, l’ok del jolly offensivo croato classe ’95 è già arrivato da tempo. Ora bisogna chiudere col presidente Mamic con cui la Juve ha avuto nuovi contatti in queste ore per avvicinarsi su bonus e tempistiche di pagamento, entro fine settimana la speranza bianconera è di mettere a posto ogni dettaglio, il Milan aspetta e spera. Mentre per Gabigol è stata fissata una riunione per lunedì prossimo così da proporre l’offerta scritta a tutte le parti presenti nell’affare: il Santos, gli agenti, il papà del ragazzo, ovvero i possessori di un cartellino frazionato. La Juve si muoverà con decisione offrendo 18 milioni di euro bonus compresi, bisognerà poi accontentare tutte le parti. E il Santos spera di riuscire ad aspettare le Olimpiadi per poterlo rivendere a prezzo più alto. Ma la Juve spinge e spingerà ancora, avendo l’ok del papà a trattare.

     
    MURO PER MATIC – Intanto, il Chelsea continua a fare muro sul fronte Nemanja Matic. Il centrocampista dei Blues è uno dei preferiti di Allegri e nella lista bianconera, poco appariscente ma di grande sostanza, mediano di esperienza internazionale che la Juve sta provando a prendere. Ma nonostante l’insistenza dei Blues per N’Golo Kanté del Leicester, al momento Antonio Conte non vorrebbe liberare Matic perché lo ritiene pedina più che importante per il suo Chelsea. E allora la Juventus insiste e insisterà ancora, ma resta un affare complesso anche perché ad oggi il giocatore non sta forzando per lasciare la Premier League, anzi. Ma questa Juve non si ferma. Matic è avvisato.

    Altre Notizie