Calciomercato.com

  • Juve tra Trotta, Lo Celso e Vrsaljko

    Juve tra Trotta, Lo Celso e Vrsaljko

    • Fabrizio Romano
    Il centrocampo del futuro è già in pugno. Giovane, italiano, forte: la Juventus ha prenotato Mandragora dal Genoa per giugno, pronta a lasciarlo ancora a Pescara, poco meno di 7 milioni più bonus legati alle presenze fino a 2/2,5 milioni di euro che entreranno nelle casse di Preziosi. Poi, Stefano Sensi preso con un blitz insieme al Sassuolo che deciderà nei prossimi giorni se prenderlo subito o più probabilmente in estate. In ogni caso, la Juve si è convinta e sborserà parte dei 4 milioni più uno di bonus che serviranno per scippare Sensi a una lunga lista di concorrenti, dal Napoli all’Inter passando per più club esteri. Ma non è tutto, perché altri discorsi sono aperti, anche in questo caso con la collaborazione del Sassuolo.

    TROTTA PIU’ VICINO – Nei due incontri lunghi, lunghissimi avuti nel cuore di Milano dai dirigenti della Juve con quelli del Sassuolo in questa settimana si è parlato principalmente di Sensi, come detto. Ma non solo. Perché una volta sbloccato quell’affare, il discorso è stato allargato: il Sassuolo è pronto a prendere Marcello Trotta dall’Avellino, un classe ’92 che per caratteristiche piace anche alla Juventus, in particolare al ds Fabio Paratici. Non a caso l’operazione si può fare insieme, con Atalanta e Frosinone che aspettano dietro le quinte sperando in un prestito. Ma la Juve vuol mettere le mani anche su Trotta, con il Sassuolo che sta decidendo se prenderlo da subito, ipotesi possibile. Per questo, un’offerta ufficiale verrà formulata all’inizio della prossima settimana così accelerare; intanto è stato già raggiunto un accordo di massima col giocatore da parte del Sassuolo, con la regia bianconera per il futuro.

    LO CELSO PIU’ DI VRSALJKO – Occhio anche a un trequartista su cui Juve e Sassuolo stanno ragionando insieme. Il nome di Giovani Lo Celso del Rosario Central non passa di moda: gli argentini chiedono più di 10 milioni di dollari, la Juventus non è disposta ad arrivare a quelle cifre e vuole seguire ancora il giocatore, tanti top club europei sono interessati e si rischia la beffa. Ma il Rosario Central vuol tenerlo ancora per 6 mesi. Un tira e molla aperto, nei prossimi giorni nuovo contatto in agenda con il papà del ragazzo per capire come impostare il discorso. E Vrsaljko? Al momento, la Juve non ha fatto alcuna richiesta al Sassuolo e continuerà a seguirlo per giugno. Il croato interessa, ma non c’è una trattativa in piedi per prenderlo subito né si sta accelerando in modo particolare. Prima di tutto, la Juve pensa al centrocampo che verrà. E il futuro è adesso…

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie