Calciomercato.com

  • Juve: gli eredi di Pirlo e Pereyra

    Juve: gli eredi di Pirlo e Pereyra

    Juventus e Udinese sono, da sempre, due società che parlano la stessa lingua. Perlomeno in sede di mercato dove gli intrecci fra le due formazioni sono storicamente frequenti e vantaggiosi per entrambe le società. Juventus-Udinese è, a conti fatti, un asse che di anno in anno continua a rafforzarsi e, secondo quanto riportato da Tuttosport, anche nella prossima estate saranno tante le operazione che le due società porteranno a termine.

    COLPO PEREYRA - Nel mirino dei campioni d’Italia è finito il centrocampista Roberto Maximiliano Pereyra che, a 23 anni si sta finalmente affermando a Udine. Il club friulano l’ha pescato dalla cantera del River Plate a fine agosto 2011 pagandolo soltanto 2 milioni ai Millonarios, ma il suo valore, oggi si è quadruplicato. El Tucumano fu osservato per la prima volta dagli scout juventini nella stagione d’esordio in Italia, quando debuttò al posto di Isla proprio contro i bianconeri. L’argentino è sotto contratto fino al 2016 ma con la famiglia Pozzo si potrà parlare anche di contropartite. Richmond BoakyeSimone Zaza, piacciono molto all'Udinese e, a meno di inserimenti in operazioni di contorno potrebbero abbassare il costo del cartellino dell'esterno.

    CASO ISLA - Prima di sedersi attorno ad un tavolo per parlare di Pereyra, tuttavia, i dirigenti delle due società dovranno porre fine alla querelle legata a Mauricio Isla. Il giocatore, attualmente in comproprietà per il secondo anno di fila alla Juventus obbligherà le contendenti a trovare un accordo definitivo, e il patto formale siglato nella scorsa estate porterà la Juventus ad un riscatto oneroso per poi rivendere l'esterno ad un terzo club.

    GLI EREDI DI PIRLO - Nel frattempo, dopo le parole rilasciate ieri da Andrea Pirlo ai microfoni di radio Deejay, Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno rilanciando il proprio lavoro di scouting alla ricerca di un potenziale erede per il centrocampista bresciano. Il sogno, secondo il quotidiano torinese si chiama Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, ma sono i nomi di Daniele Baselli (per cui con l'Atalanta si può parlare anche di eventuali contropartite tecniche) Adrien Rabiot (in scadenza nel 2015 con il Paris Saint Germain) e la novità Ruben Pardo Gutierrez (che si sta mettendo in luce a soli 21anni con la Real Sociedad) a rappresentare gli obiettivi concreti del prossimo mercato bianconero. Sognando Verratti.

    Altre Notizie