Calciomercato.com

  • Juve, ufficiale: Barzagli e Buffon 2018
Juve, ufficiale: Barzagli e Buffon 2018

Juve, ufficiale: Barzagli e Buffon 2018

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha annunciato in conferenza stampa i rinnovi dei contratti fino al 2018 del portiere Gianluigi Buffon e del difensore Andrea Barzagli

AGNELLI - "Con Buffon e Barzagli cammineremo assieme fino al 2018. Avere Buffon come capitano è un privilegio, è un uomo che fa la differenza in campo e fuori. Mi è capitato più volte di definire Barzagli il migliore acquisto di questi anni, lo guardo con grandissima ammirazione ed è sicuramente uno dei più forti difensori della sua epoca. Devo ringraziare Marotta, Nedved e Paratici. Sappiamo quanto sono stati difficili alcuni mesi, è stato un grande lavoro di squadra. Il peso di una tradizione e di una proprietà centenaria è uno stimolo in più anche per i ragazzi. La partita di Champions League contro il Bayern Monaco ha confermato la portata internazionale di questa squadra: la nostra dimensione è quella. In questo momento siamo assolutamente concentrati sui futuri obiettivi, il traguardo più importante alla Juve è sempre il prossimo. Festa? Troveremo il modo per far sì che un abbraccio coi tifosi ci sia, anche se in modalità diversa rispetto agli anni scorsi. Il mio compito è quello di guardare avanti: alla finale di Coppa Italia e alla stagione successiva, la squadra ha una dimensione internazionale e sappiamo quali sono gli obiettivi per l'anno prossimo". 

BUFFON - "Sono orgoglioso di questo ulteriore atto di fiducia della Juve nei miei confronti. Sono molto orgoglioso di condividere con un mio compagno qualcosa di così importante. Un giocatore riesce ad esprimersi a grandissimi livelli quando si lavora di gruppo. Un gruppo di ragazzi che conosce alla perfezione la Juve puó incidere sulle vittorie, ma la forza la dà il campo. Mi auguro che la storia con Juve si possa concludere con ulteriori vittorie e gratificazioni. Vincere anche l'anno prossimo lo scudetto darebbe un segnale di continuità incredibile. Se non ho vinto il Pallone d'Oro è perché non ho fatto abbastanza e dovevo far meglio. Gli obiettivi che mi sono dato sono di squadra, oltre al desiderio di migliorare ancora. Cosa manca per vincere la Champions League? Migliorare l'attenzione e la tenuta nervosa in alcuni momenti". 

BARZAGLI - "Sono contentissimo di questo rinnovo di 2 anni, non vedo l'ora di ricominciare da domenica e dalla Coppa Italia. Sento che anche a questa età ho margini di miglioramento, imparo da compagni e avversari. I nuovi arrivi si sono messi al pari di noi piú esperti: questo fa la differenza. La vera base é la società. Dobbiamo aspettare che crescano i difensori più giovani e dare nei settori giovanili allenamenti migliori, avere una seconda squadra aiuta il processo di formazione dei giovani. L'anno scorso per me difficile, mi ero dato l'obiettivo di tornare al 100% fisicamente e quest'anno l'ho dimostrato. La continuità di risultati dopo la sconfitta di Sassuolo ci ha fatto fare il salto di qualità". 

 

Altre Notizie