Calciomercato.com

  • UFFICIALE, frattura al perone per Dani Alves: 'Torno presto'. E Bonucci...

    UFFICIALE, frattura al perone per Dani Alves: 'Torno presto'. E Bonucci...

    Piove sul bagnato in casa Juventus. Oltre alla clamorosa sconfitta di oggi pomeriggio, la squadra di Massimiliano Allegri torna dalla trasferta col Genoa con altri due infortunati, Dani Alves e Bonucci. La società di corso Galileo Ferraris ha comunicato le condizioni dei due difensori e arriva una tegola per l'esterno brasiliano: i primi accertamenti effettuati presso l’ospedale del capoluogo ligure - si legge - hanno rilevato una frattura composta del perone della gamba sinistra, che sarà rivalutata nella giornata di domani. Relativamente a Leonardo Bonucci, è stato rilevato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, anch’esso da rivalutare nella giornata di domani.

    DIFESA KO - Due brutti colpi per Allegri, che dovrà fare a meno anche di Barzagli fino a gennaio e ha appena recuperato Benatia e Rugani, mentre Chiellini non è ancora al 100 % e oggi è andato solo in panchina. Quasi certo che nelle prossime settimane si tornerà a usare la difesa a quattro, con Lichtsteiner che in campionato troverà molto spazio. Situazione diversa in Champions League, visto che lo svizzero non è stato inserito il lista Uefa e quindi il 3-5-2 con Cuadrado esterno destro sembra la soluzione più probabile in vista della sfida con la Dinamo Zagabria.

    'TORNO PRESTO' - Dani Alves ha voluto tranquillizzare tutti i suoi fan tramite un post su Instagram: "Ringrazio tutti per il sostegno, ma sono cose che accadono nel nostro lavoro. Non è così grave come si legge su internet, torno presto!".

    Altre Notizie