Calciomercato.com

  • Juventus, Chiellini-Buffon: UFFICIALI i rinnovi. Agnelli, frecciata a Conte: 'Rapporto Nazionale-club? Perfetto'

    Juventus, Chiellini-Buffon: UFFICIALI i rinnovi. Agnelli, frecciata a Conte: 'Rapporto Nazionale-club? Perfetto'

    Il giorno delle ufficialità è arrivato. Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e la Juventus, una storia destinata a continuare. Il portiere classe 1978 ha rinnovato il suo contratto fino il 2017, il difensore si è legato ai colori bianconeri fino al 2018 con opzione fino al 2019. Nella sala stampa di Vinovo, oltre ai diretti interessati, ha parlato il presidente della Juventus Andrea Agnelli: "Buffon è il nostro capitano, è alla 14a stagione con la Juventus, ha più di 500 presenze, ha vinto 7 Scudetti, una Coppa del Mondo e sarà con noi per altri 2 anni e mezzo fino al 2017. Mi sembra strano che uno come Neuer possa vincere il Pallone d'oro e Buffon no. Gigi per me lo meriterebbe. Giorgio è alla decima stagione con la Juventus, ha più di 300 presenze con la Juventus, ha vinto 4 scudetti e si lega a noi fino al 2018. Credo che questi numeri, da soli, possano esser sufficienti per riassumere cosa significhino per la Juventus. Sono due persone che erano in paradiso, sono scese all'inferno e hanno accompagnato la Juventus in un periodo difficile, fino al nuovo paradiso. Questo fa di loro due portatori dei valori della Juventus e rappresentano e in personificano la juventinità a tutti gli effetti".  

    Poi una frecciata a Conte: "Il rapporto tra la Nazionale e il club è perfetto. Non capisco dove siano i problemi. Di tempo la Nazionale ne ha avuto parecchio".

    Infine, sul sogno Champions: "Quando sul tetto del mondo? Se fosse per me, quest'anno. La Juve ambisce a vincere ogni competizione alla quale partecipa. Siamo consapevoli che non siamo gli unici a volere vincere. Stiamo facendo passi avanti per poter competere a 360 gradi con le altre società per la conquista della Champions League. Oggi la squadra è come potenzialità tra le prime otto d'Europa. Parlo per me e a nome di tutta la società: il sogno è la Champions".

    BUFFON - "La storia va avanti, questo potrebbe essere il mio ultimo contratto. Dalla società ho avuto tutti gli attestati di stima possibili. Ciò mi inorgoglisce. La Juve mi ha dato tutto quello che cercavo. Non sarà mai in debito con me". 

    CHIELLINI - "Sono orgoglioso di essere qui a parlare del mio rinnovo. In 10 anni mi hanno aiutato a crescere, sono diventato un uomo a Torino e in questa società. L'inizio è stato traumatico, ma mi hanno fatto sentire sempre più a mio agio. La Juve per me è una grande famiglia. Rimpianti? Quello di non aver potuto giocare la finale di Europa League allo Stadium. Dispiace, eravamo convinti di poter raggiungere un grande traguardo tutti insieme nel nostro stadio".

    Altre Notizie