Calciomercato.com

  • Juve, altro no: 'Lewandowski in Premier'

    Juve, altro no: 'Lewandowski in Premier'

    Ci costa molto dirlo ed ammetterlo: stiamo diventando la periferia del calcio europeo. I segnali sono univoci e la miopia di certi dirigenti è assai preoccupante. L'affonnosa ricerca del top player da parte della Juve è la cartina di tornasole di questo disagio latente, di questo ridimensionamento nel ranking continentale, che si ripercuote pesantemente nel mercato in ingresso. 

    Dopo aver sognato Van Persie, Suarez, Cavani e compagnia nelle ultime settimane, davanti alle evidenti difficoltà realizzative della coppia Giovinco-Vucinic, è stata rispolverata la voce su Robert Lewandowski, ariete pluridecorato del Borussia Dortmund.
     
    Tutto perchè il club tedesco ha messo in preventivo la cessione del bomber polacco, che a 24 anni si sente pronto per un top club di caratura mondiale. Che piaccia o no, e le conferme per la redazione di calciomercato.com arrivano direttamente dalla Polonia, Robert vuole solo il Man United di Sir Alex Ferguson (che ha già messo sul tavolo 30 milioni di euro, ndr).
     
    La soluzione Italia, al momento, non è contemplata e il confronto con Bundesliga, Premier e Liga si fa sempre più impietoso su vari fronti: appeal sul mercato, qualità degli stadi, organizzazione dei club e scouting. Peccato per la Juve, che dal punto di vista tattico avrebbe proprio bisogno di un giocatore come Lewandowski e peccato per tutti quei club italiani (Genoa, Palermo, Samp e Lazio) che snobbarono il ragazzo di Varsavia quando giocava nel Lech Poznan.
     
    Altro giro, altra corsa per i poveri tifosi della Vecchia Signora che dalla scorsa estate sperano di poter vedere un asso sul prato dello Juventus Stadium. Dovranno accontentarsi, forse, di Llorente. Il centravanti del Bilbao è più abbordabile per questioni contrattuali e palmares. Una soluzione di rincalzo che il vasto popolo bianconero non merita, ma ahinoi, questo passa il convento...in attesa di liberarsi dell'inutile Bendtner
     
     
    Robert Lewandowski
    Data di nascita: 21.08.1988
    Luogo di nascita: Warschau  
    Età: 24
    Altezza: 1,84
    Nazionalità:  Polonia
    Ruolo: Attacco - Punta centrale
    Piede: destro
     

    Altre Notizie