Calciomercato.com

  • Juve, un anno di radar sul gioiello Dahoud. E l’assist del contratto...

    Juve, un anno di radar sul gioiello Dahoud. E l’assist del contratto...

    • Fabrizio Romano
    Programmazione, prima di tutto. Così ragiona la Juventus, Marotta e Paratici hanno le idee chiarissime e imposteranno un’annata di scouting già ragionando sulla prossima estate di mercato. Tanti giovani e non solo, osservati speciali in attesa di capire chi potrà essere davvero ‘da Juve’. Gli occhi saranno puntati su molti prospetti, in Italia come all’estero, dove brilla la stellina del centrocampista tedesco Mahmoud Dahoud, un vero e proprio pallino degli osservatori bianconeri.

    UN ANNO DI SCOUTING La Juventus infatti ha già programmato di tenere d’occhio per tutto l’anno questo gioiello classe ’96: ha solo 20 anni, nazionalità tedesca, al Borussia Moenchengladbach promette davvero benissimo. Sa fare la mezz’ala, quando serve più avanzato da trequartista. Fa tutto e lo fa bene, Dahoud, talento allo stato puro con i radar accesi della Juve: sarà il report finale degli osservatori a decidere se varrà un investimento importante o meno, visto che in estate è stato nuovamente proposto ma non ancora ritenuto pronto al grande salto. Così come Bentancur: anche dal futuro dell’uruguaiano, che verrà presto ma forse girato in prestito, si potrà capire di più sull’investimento Dahoud.

    CONCORRENZA E CONTRATTO – Si fiuta l’affare, infatti; ma solo a condizioni interessanti. La Juve vuole essere convinta della crescita di Dahoud in questa stagione, in più non vuole partecipare ad aste eccessive: oggi, il tedesco vale più di 12/13 milioni nelle idee del Borussia Moenchengladbach. E la concorrenza di tanti club specialmente inglesi, dal Liverpool al Manchester City passando per il Bayer Leverkusen in Bundes, potrebbe animare il mercato e far salire il prezzo. Tutto sotto controllo per la Juve che rimarrà sempre informata, seguirà da vicino e negli sviluppi di mercato questo giovane prospetto che tecnicamente è più che approvato. L’idea è prenderlo da occasione, magari l’anno prossimo: decisiva sarà la questione contratto, attualmente in scadenza nel 2018. Se non rinnovasse, da giugno prossimo può essere davvero un’opportunità da cogliere. E la Juve lo sa. Il Borussia le sta provando tutte per convincerlo, i dialoghi procedono, i bianconeri decideranno con calma come muoversi. Dahoud è un osservato speciale…

    Altre Notizie