Calciomercato.com

  • Juve|: Van der Wiel e Srna nel mirino
Juve|: Van der Wiel e Srna nel mirino

Juve|: Van der Wiel e Srna nel mirino

Marotta è già al lavoro per dare rinforzi a Del Neri nei settori in cui la Juve è più carente. Per le fasce si parla anche di Zaccardo e Ziegler. Resta calda la pista Bale (offerti Iaquinta e Sissoko).

Grygera è infortunato, Motta non convince, Salihamidzic è nel limbo: serve subito un estero destro di alta qualità. Secondo la stampa olandese Marotta sarebbe vicinissimo a Van der Wiel, esterno dell’Ajax. Lavorando sotto il pelo dell’acqua, il dg juventino avrebbe fatto ultimamente passi giganteschi nella corsa al giocatore di Amsterdam. Si parla anche di Zaccardo del Parma che potrebbe essere scambiato con Giovinco, ma si parla anche di Darijo Srna, 28 anni croato adesso in forza allo Shakhtar Donetsk. Costa sei-sette milioni, è bravo e disponibile a un immediato trasferimento. La Juve ha problemi sul fianco destro difensivo ma anche su quello sinistro. Traorè è ancora fer­mo, Grosso è out e resta solo De Ceglie. Secondo indiscrezioni di ieri la Juve sta puntando forte sul sampdoriano Ziegler che non si è accor­dato per il rinnovo. Il ragazzo si svincola a giugno. La Juve cercherà di convincere il club doriano a mollarlo subito a una cifra interessante. Delle due l'una: o la Samp si impunta e perde il giocatore senza incassare un soldo o la Samp prende subito soldi che non prenderebbe mai. Resta calda la pista Bale: sul tavolo del Tottenham i cartellini di Iaquinta e Sissoko in cambio del formidabile gallese, ma al posto del calabrese potrebbe finirci anche il tenebroso Amauri che ha richieste anche in Italia (il Napoli che ha Santacroce e Zuniga). Sta sfumando invece Aogo che l’Amburgo sta per cedere al Bayern Monaco.

A proposito del Bayern: Jorge Cyterszpiler, manager del difensore argentino Demichelis, ha detto che il giocatore, in rotta con Van Gaal, andrà alla Juve o al Chelsea. A noi sembra strano considerando stipendio, età e caratteristiche tecniche. Non ci sono novità sul fronte di Daniel Carrico, 22 anni difensore centrale dello Sporting Lisbona, ma alla Juve piace molto. Voci dall’Inghilterra: Marotta potrebbe concludere a gennaio (ma trasferimento a luglio) con Steve Pienaar, 28 anni, centrocampista sudafricano in forza all’Everton acquistabile a paramentro zero.

Altre Notizie