Calciomercato.com

  • Juve verso il Triplete: ecco i premi

    Juve verso il Triplete: ecco i premi

    Non c'è più contratto, non c'è più acquisto che sia privo della fatidica postilla: “più bonus”. E la Juve, si augura di dover aprire i rubinetti lunedì mattina dopo la finale di Champions. Un obiettivo che se raggiunto porterebbe tante operazioni a far scattare il bonus in questione, tutte quelle legate al raggiungimento di alcuni obiettivi di squadra. In caso di vittoria col Real, poi, ecco che scatterà soprattutto quello per tutti i giocatori attualmente in rosa (in alcuni casi non soltanto) un ulteriore premio che si sommerà al già ricco extra-ingaggio conquistato sul campo dalla Juve pigliatutto di Max Allegri. Il grosso è già stato ottenuto, grazie alla conquista di Coppa Italia, Scudetto e all'arrivo in finale di Champions.

     

    CONTI IN TASCADue anni fa, i premi collettivi ottenuti dai bianconeri si fermarono – per così dire – a 450 mila euro circa. 250 mila legati al cammino in Champions, 150 mila al quarto tricolore consecutivo, 50 mila alla Coppa Italia: una vittoria col Barcellona avrebbe permesso alla prima Juve di Allegri di fare cifra tonda a quota 500 mila. Un muro in questa stagione complessivamente già sfondato: la crescita esponenziale in termini anche di bilancio e fatturato, ha portato all'aumento anche dei premi. Ed a fine stagione, in caso di ultimo sussulto, ecco che saranno circa 600 mila i motivi in più per essere felici - 280 mila per aver raggiunto la finale, 350 mila in caso di vittoria - e soddisfatti della leggendaria stagione bianconera vissuta da protagonisti.  Anche se, è bene ricordarlo, per tutto si giocherà sabato sera a Cardiff, tranne che per denaro...

     

    SI FA CASSASoldi in uscita, soldi anche in entrata, ovviamente. Tra plusvalenze e, appunto, un cammino europeo tenuto vivo fino alla fine come da marchio registrato, la Juve sarà destinata a sfondare il doppio muro dei 400 e 500 milioni di euro di fatturato. Non solo: i successi ottenuti sul campo, comportano anche dei bonus pure sul flusso in entrata, come previsto da tutti quegli accordo con gli sponsor. In particolar modo quelli principali, per un extra incasso da parte della Juve di circa 5 milioni in caso di vittoria della Champions, gentile omaggio dei main sponsor che han saputo e voluto puntare sulla Juve per dar lustro al proprio marchio.

    Altre Notizie