Calciomercato.com

  • Juve verso Parma, Conte punta su super Giovinco

    Juve verso Parma, Conte punta su super Giovinco

    • Filippo Bonsignore

    A tutto Giovinco. La Juve prepara la trasferta di Parma dove intende riprendere la corsa in campionato interrotta domenica scorsa con la Sampdoria e Conte punta ancora forte sul suo fantasista. Sarà ancora il numero 12 a guidare l'attacco dei campioni d'Italia; con Vucinic in dubbio per i fastidi al tendine della caviglia, è diventato un punto fermo. 

    D'altra parte, Seba è in grande crescita: con quello al Milan è salito a 10 gol stagionali, miglior cannoniere bianconero. Ma, reti a parte, ciò che pesa di più sono le giocate efficaci e la presenza sempre più costante nei meccanismi del gioco. Fin dal principio, il tecnico si è affidato a Giovinco con convinzione e continuità - 26 presenze su 28 gare, 20 volte dal primo minuto - e, dopo l'altalena iniziale di prestazioni, è stato progressivamente ripagato. 

    Capitolo mercato: in attacco, comunque, la Juve è alla ricerca di un innesto. Il sogno Drogba resta difficile ma la società bianconera resta molto presente sul giocatore. Se l'ivoriano decidesse di ridursi l'ingaggio, tutto diventerebbe più semplice. In attesa di sviluppi su questo fronte, l'ad Marotta si sta muovendo sulle alternative 'giovani'. In crescita le quotazioni di Ciro Immobile, cresciuto nelle giovanili bianconere e ora in comproprietà con il Genoa. Il suo ritorno anticipato a Torino sembra più probabile di quello di Manolo Gabbiadini, altro talento attualmente in prestito al Bologna, che intende trattenerlo. In serata i dirigenti bianconeri incontreranno sia Genoa sia Bologna per discutere dei due giocatori. 

    Altre Notizie