Calciomercato.com

  • Juve, verso Parma: Coman sì, dubbio Llorente-Matri

    Juve, verso Parma: Coman sì, dubbio Llorente-Matri

    In quattro per tre maglie, forse cinque. Un capitolo chiave nella prolungata sessione tattica degli ultimi allenamenti, in vista della sfida con il Parma, verteva proprio su chi e come dovesse interpretare il ruolo di attaccante nell'anticipo di sabato sera. Con Tevez e Morata lasciati con ogni probabilità a lucidare il motore in vista della partitissima di martedì col Monaco, Pereyra potrebbe essere schierato in mediana per far rifiatare anche VidalDovrebbero essere quindi Llorente, Coman, Matri e Pepe a giocarsi i tre posti nell'attacco bianconero. Ammesso e non concesso che anche questa volta Allegri non stupisca tutti rimischiando le carte durante la rifinitura.

     

    VARIABILE COMANQuasi certo di una maglia da titolare in realtà sembra essere solo Kinglsey Coman, al di là dell'assetto tattico proposto da Allegri al “Tardini”. Il protagonista dell'insolita sostituzione nel finale di Fiorentina-Juve di Coppa Italia, con il francesino costretto ad uscire dal campo a testa bassa dopo pochi minuti a causa dell'espulsione di Morata, sarà sicuramente presente contro il Parma. Non solo. Proprio Coman sarà l'uomo chiave in termini tattici della sfida: Allegri infatti può utilizzarlo sia come seconda punta che come trequartista, ma anche come attaccante esterno nel caso in cui optasse per un tridente puro.

     

    MATRI E LLORENTE, MATRI O LLORENTE – Di conseguenza il vero ballottaggio ad ora sembrerebbe essere quello tra Alessandro Matri e Fernando Llorente, sotto ogni forma possibile. Solo se Allegri optasse per un rombo a trazione spiccatamente offensiva, il fedelissimo Mitra verrebbe proposto al fianco di Llorente con Coman alle spalle. Tutti i ballottaggi Matri-Llorente iniziano però con le altre ipotesi. In un 4-3-1-2 con Pereyra trequartista e Coman seconda punta, saranno loro due contendersi il ruolo di centravanti. Stesso dubbio anche nel caso in cui l'esperimento tridente puro venisse rispolverato: quindi Pepe a destra, Coman a sinistra e Llorente o lo stesso Matri al centro dell'attacco. Infine, non si può mai escludere completamente l'opzione 3-5-2: Bonucci potrebbe saltare un giro ma non sembra mai aver bisogno di riposo, se Allegri puntasse ancora sulla sua leadership difensiva tra Chiellini e Ogbonna, ecco si troverà allo stesso modo costretto a scegliere tra Matri e Llorente per chi dovrà aprire i varchi per le percussioni di Coman.

    Nicola Balice


    Altre Notizie