Calciomercato.com

  • Juve, Vidal:| 'OK Borriello, aspetto Pizarro'

    Juve, Vidal:| 'OK Borriello, aspetto Pizarro'

    Da Dubai, dove la Juventus sta per terminare il suo ritiro invernale, parla Arturo Vidal. Di mercato e del campionato.

    "Aspetto Borriello a braccia aperte ma sarebbe bello se arrivasse anche Pizarro - spiega il centrocampista cileno a Sky Sport 24 -. È bellissimo giocare con Pirlo e Marchisio. Abbiamo un grandissimo centrocampo. Eduardo Vargas? È un grandissimo giocatore. Sono certo che potrà fare ottime cose al Napoli".
     
    "In Italia sto benissimo, mi sento a casa - prosegue Vidal -. Era il mio sogno giocare in Italia in una grande squadra e ora sono in quella più importante del paese. Quando ho ricevuto la chiamata, sapevo che non avrei giocato in Champions League, ma non era importante e ora stiamo lavorando sodo per qualificarci per il prossimo anno. Non ci sono solo Milan e Juve da tenere d’occhio, ma anche l’Inter, l’Udinese, che è molto forte come abbiamo visto nell’ultima partita, il Napoli, la Roma... sarebbe un errore pensare che l’unico avversario sia il Milan".

    "Qui c’è molta più tattica, e poi, giocando nella Juve, tutte le partite sono complicate, perché contro di noi ogni squadra dà il massimo. Nel Leverkusen non era così: era una squadra che giocava bene, ma c’era molta meno pressione - prosegue il cileno -. Con Pirlo e Marchisio formiamo un centrocampo fortissimo, è vero, ma in Europa ci sono il Barcellona, il Real Madrid... E in Italia devo dire che è davvero ottimo quello dell’Udinese".

    "Tra di noi c’è grande allegria e questo mi ha colpito molto, siamo come fratelli. Quanto al sistema di gioco, per me è sempre importante difendere bene, prima ancora di attaccare, ma nella linea a tre mi trovo davvero molto bene. Segno meno rispetto agli scorsi anni? È vero, ma sono contento lo stesso, perché la squadra è imbattuta ed è prima in classifica. Se poi riuscirò a fare qualche gol in più, tanto meglio, ma preferisco che vinca la Juve", conclude Vidal.


    Altre Notizie