Calciomercato.com

  • Juve, Vidal: c'è il piano anti-operazione

    Juve, Vidal: c'è il piano anti-operazione

    «Vidal adesso riposa, poi speriamo di recuperarlo a breve», ha annunciato Antonio Conte l’altra sera. Il cileno ha seguito da spettatore la sconfitta del Da Luz contro il Benfica (semifinale d’andata di Europa League) e lo stesso farà lunedì a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Esiste invece una minuscola speranza di vederlo in campo nella gara di ritorno contro i neocampioni di Portogallo. Saranno decisive le prossime 48-72 ore per verificare l’evolversi del suo ginocchio dolorante. «Ho male», ha ripetuto il giocatore anche dopo i cinque minuti finali dello scorso week end contro il Bologna e negli allenamenti successivi.

    RISCHIO OPERAZIONE - Come scrive Tuttosport in tre giorni il guerriero avrà però tutto più chiaro. Se il riposo forzato gli allevierà il dolore, contro i lusitani potrebbe anche entrare a partita in corso, Conte permettendo. In caso contrario, il quadro si farebbe più complicato, con tinte più vicine al nero che al bianco. In quest’ultimo caso potrebbe prendere corpo anche l’ipotesi filtrata dall’entourage della Nazionale cilena: l’operazione chirurgica. Si tratterebbe di un intervento di pulizia al menisco esterno. Già, perché oltre alla contusione ossea (eredità della partita contro la Fiorentina), dagli esami è emersa pure una leggera lesione al menisco esterno. Il punto, adesso, sarà capire quale dei due problemi continua a procurare fastidio al centrocampista juventino. La contusione ossea è in via di guarigione e la speranza dello staff bianconero è che con qualche giorno di riposo i progressi possano sfociare in una guarigione completa con progressiva cancellazione del dolore.

    ADDIO STAGIONE - Se invece Vidal dovesse continuare a soffrire, sarebbe quasi scontato porre le attenzioni sul menisco esterno. A quel punto l’ex mediano del Bayer Leverkusen non solo sarebbe indisponibile per il Benfica, ma rischierebbe di saltare la volata scudetto-Europa League, compresa l’eventuale finale allo Stadium.

    Altre Notizie