Calciomercato.com

  • Juve, Vidal: ennesimo premio per il cileno

    Juve, Vidal: ennesimo premio per il cileno

    Arturo Vidal ha vinto l'ennesimo premio ed ha preso l'ennesimo riconoscimento da quando veste la maglia della Juventus. Ecco il comunicato ufficiale tratto dal sito juventus.com:

    Re Artù è stato oggi incoronato come “Giocatore dell’anno” da parte di trenta redazioni sportive italo-francesi, aggiudicandosi una sorta di pallone d’oro del calcio italiano creato dal sito transalpino calciomio.fr

    Ideato nel 2012 dal capo redattore Valentin Pauluzzi come onorificenza che legasse Francia e Italia, il riconoscimento prende in considerazione le prestazioni dei calciatori nell’arco dell’anno solare (non solo con il proprio club, ma anche con la nazionale), l’esemplarità, l’influenza sulla squadra, fair-play e la carriera.

    Vidal succede al compagno di squadra Andrea Pirlo, che si era visto riconoscere il premio l’anno passato precedendo Cavani e il capitano bianconero, Buffon.
    Paul Pogba è arrivato quest’anno secondo nelle preferenze, precedendo proprio Andrea Pirlo, ancora sul podio.

    Trente le redazioni sportive francesi e italiane rappresentate nella giuria, tra cui: L’Equipe, La Gazzetta dello Sport, Sportmediaset, France Footbsall, Tuttosport, RMC, Canal+, Sky Sport etc.

    La lista di nominati comprendeva trenta calciatori di Serie A, o italiani che militano nelle leghe estere.

    Oggi a Vinovo c’è stata la consegna dei premi sia per Arturo Vidal che per Andrea. Ad omaggiarli dell’onorificienza, il caporedattore di Calciomio Valentin Pauluzzi e il collega per il web, Fabrice Valtancoli.


    Altre Notizie