Calciomercato.com

  • UFFICIALE Morata. Marotta: 'Nessuna rivoluzione sul mercato'. Spunta una clausola rescissoria di 100 milioni!

    UFFICIALE Morata. Marotta: 'Nessuna rivoluzione sul mercato'. Spunta una clausola rescissoria di 100 milioni!

    19.00 - Stando a quanto riportato da Sky Sport nell'affare che ha portato Morata alla Juventus sarebbe stata concordata una clausola rescissoria di 100 milioni di euro: le altre squadre, escluso il Real Madrid, che vogliono comprare Morata dovranno pagare questa cifra. Alla Juventus andrebbero 70 milioni di euro (i restanti 30 finirebbero nelle casse del Real Madrid che, dalla terza stagione in poi qualora volesse riacquistare Morata sarebbe costretto a pagare l'intera clausola di 100 milioni).

    15.42 Morata: "Ho scelto la Juventus perchè è uno dei club più gloriosi del mondo, con una grande storia e senza dubbio il migliore d'Italia.Ho avuto offerte da Inghilterra e Germania ma non ho mai avuto dubbi. Ho già parlato con Allegri, non vedo l'ora di iniziare a lavorare. Le dimissioni di Conte? E' da tanto tempo che volevo giocare nella Juve, la cosa più importante è che la Juve mi voleva. Volevo venire qui e ci sono. Perchè ho scelto la Serie A e non altri campionati? La Serie A è uno dei campionati migliori al mondo, c'erano altre offerte, ma volevo venire in Italia e giocare con la Juve. Vincere la Champions League è una sensazione unica, vorrei ripetere quell'esperienza con la maglia della Juve. Per questa maglia darò tutto, questo è sicuro. Il fatto che il Real Madrid abbia la possibilità di ricomprarmi non mi disturba, voglio essere felice qui e godermi questa esperienza".


    15. 34 Marotta: "Morata è uno dei giovani talenti del calcio europeo e internazionale. Ha vinto con la Spagna due titoli europei under 19 e under 21. Ha una mentalità vincente. E' stata una trattativa difficile, il Real voleva tenerlo e c'erano altri club su di lui. Se oggi Alvaro è con noi è perchè ha scelto di vestire questa gloriosa maglia. Ha firmato un contratto di 5 anni, segno che ha molta fiducia nel progetto, per parlare della formula dell'acquisto avremo tempo. Per quel che riguarda il mercato non c'è nessuna rivoluzione in atto, il gruppo è forte e competitivo, non abbiamo bisogno di stravolgere la squadra, ma solo di cogliere le opportunità se ci saranno".

    Get Adobe Flash player
    15.24​  La Juventus ha definitivamente dato l'annuncio dell'acquisto di Morata. Ecco la nota del club: “La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto"

     

    13.55 La Juventus ha spostato la presentazione alla stampa di Morata alle 15.30.


    12.45 Visite mediche terminate per Morata. Lo ha comunicato la Juventus sul suo sito ufficiale: "Alvaro Morata ha terminato le visite mediche. Il giocatore spagnolo ha sostenuto gli esami presso la clinica Fornaca di Sessant e ha completato poi gli accertamenti all'Istituto di Medicina dello Sport".

    10.30 Morara ha sostenuto la prima parte delle visite mediche alla clinica Fornaca, poi si è spostato al centro di Medicina dello Sport. L'attaccante spagnolo (foto: juventus.com) si è presentato in clinica con un completo grigio molto elegante. 

    9.10 In casa Juventus è il Morata-day. L'attaccante spagnolo sbarcato ieri sera a Torino questa mattina sosterrà le visite mediche di rito al termine della . Alle 15 è prevista la presentazione alla stampa nello scenario dello Juventus Stadium. La Juventus verserà 18 milioni di euro al Real Madrid a cui è stato garantito un diritto di recompra scaglionato: 30 milioni per il primo anno, 35 per il secondo e un'opzione di prelazione in caso di rivendita futura. E' stata anche rifiutata dalla Juventus la richiesta del Real Madrid di vietare la rivendita futura del giocatore a squadre spagnole.


    Altre Notizie