Calciomercato.com

  • Juve, scambio Vucinic-Nani
Juve, scambio Vucinic-Nani

Juve, scambio Vucinic-Nani

La Juventus è continuamente alla ricerca di un esterno d'attacco. Il rientro di Simone Pepe garantisce una buona alternativa nelle rotazioni di Antonio Conte che, tuttavia, non può ancora contare, al 100% sul rendimento dell'esterno italiano. Ecco perchè, nel mese di gennaio, Beppe Marotta e Fabio Paratici sonderanno pesantemente il mercato degli esterni per fornire al proprio allenatore un talento di alto livello per poter competere agilmente su tutti e tre i fronti in cui la Juventus è attualmente impegnata.

L'esterno portoghese Nani, alla Juventus piace e non da poco. Fino al momento del rinnovo con i Red Devils, il contratto in scadenza lo aveva reso il prospetto più interessante di tutto il panorama calcistico mondiale e i dirigenti bianconeri hanno provato, fino all'ultimo a strapparlo al Manchester United prima della ormai nota firmo sul prolungamento. 2017 è l'anno della nuova scadenza con 4 milioni di euro netti all'anno guadagnati dal calciatore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, tuttavia, la notizia  è che lo United ha intenzione di sedersi comunque attorno ad un tavolo per trattare la cessione dell'esterno 27enne. Ai tempi dell'acquisto Nani costò a Ferguson ben 25,5 milioni di Euro per strapparlo allo Sporting Lisbona. Oggi, al netto degli ammortamenti, lo United potrebbe accontentarsi di una cifra che si aggira attorno ai 12 milioni. 

Ecco che, a questo punto, l'idea del duo Marotta-Paratici si è trasformata in una proposta di scambio con un giocatore il cui cartellino si aggira proprio intorno a quella cifra. Si tratta di Mirko Vucinic, che fatica ad accettare il ruolo di riserva di Fernando Llorente, e al netto degli infortuni che lo stanno tormentando, arrivato a 30 anni vorrebbe trovare una sistemazione in grado di garantirgli un ultimo ed importante contratto in carriera.

Con l'entourage del calciatore (che tra gli altri segue anche gli interessi di Juan Cuadrado) si sta lavorando per imbastire una trattativa per gennaio, ma le difficoltà legate all'ingaggio del portoghese potrebbero costringere la Juventus a rimandare tutti gli eventuali discorsi al prossimo mercato estivo. Con un'unica certezza: Antonio Conte, comunque vada, sarà accontentato nelle sue richieste di mercato.

Altre Notizie