Calciomercato.com

  • Juve, Zidane vuole Morata e si tiene Isco
Juve, Zidane vuole Morata e si tiene Isco

Juve, Zidane vuole Morata e si tiene Isco

  • Fabrizio Romano
Qui Madrid, Casa Blanca. Con un tocco di nero sul mercato. Perché gli incroci con la Juventus non mancano nel passato di Zinedine Zidane, da oggi nuovo allenatore di un Real che ha chiuso l’era Benitez con un enorme senso di liberazione. Tocca a Zizou, legato storicamente alla Juve… non senza una proiezione futura, sotto l’aspetto del mercato. Perché nelle vesti di allenatore del Real con poteri legati anche alle scelte dei giocatori Zidane potrà prendere decisioni importanti. Che di riflesso toccano la Juventus su diversi fronti.

MORATA NEI PIANI – Nelle idee di tutta la dirigenza del Real Madrid c’è la volontà di riportare in Spagna dal prossimo luglio Alvaro Morata. Una situazione favorita dalla recompra ancora valida per le merengues dai tempi dell’accordo con la Juve di due anni fa; con il giocatore che ha sì rinnovato il suo contratto, ma intanto aspetterà segnali da Madrid sapendo che sarà il Real a decidere il suo destino. Pure Morata però vuole avere voce in capitolo, per questo più avanti affronterà il discorso. Ma Zidane ha già fatto sapere da tempo di essere intrigato da Morata, l’idea di riportare madridismo esalta Florentino Perez che ha già provato a riprendere Alvaro nella scorsa estate senza successo (la recompra è valida solo da giugno prossimo) e allora occhio al fattore Zizou. Ma serviranno poco meno di 38 milioni di euro, sempre che Morata dica sì al Real. In estate si vedrà.

ISCO MANCATO – Nei retroscena di questo mercato invernale ci sono anche dei contatti da parte della Juventus con gli intermediari che trattano il futuro di Isco, pallino di Marotta e Paratici già tentato nell’estate scorsa quando il Real ha rifiutato qualsiasi approccio valutando lo spagnolo più di 50 milioni di euro. Ad oggi, cambia poco: il Madrid non vuole venderlo, la Juve ha sondato la situazione anche sul fronte del giocatore ma fin qui il Real lo ha sempre blindato, pur avendo più proposte informali (Man City su tutte) sul tavolo. E Zidane ha già in mente di pensare a rilanciarlo da protagonista, allontanandolo ancor più da un possibile futuro alla Juve. Sarà un fattore anche questo, nello strano effetto Zizou. Da Madrid a Torino, quando una mossa può cambiare il mercato.

 

Altre Notizie