Calciomercato.com

  • Juvemania, Bosco: siete pronti a vedere una donna presidente della Juventus?

    Juvemania, Bosco: siete pronti a vedere una donna presidente della Juventus?

    AVANTI ADAGIO - Veder  giocare la Juventus, quest'anno, è una sofferenza. Anche in una vittoria rotonda come quella di Empoli. Squadra quella di Giampaolo tecnica e vischiosa. Juve vogliosa ma lenta. Dopo 19 minuti Madama già rema controcorrente, infilata da Maccarone. La difesa subisce le invenzioni di Saponara, che verticalizza quanto la Juve, gioca in orizzontale. La “bestia“ croata fa un gollonzo dei suoi, poi Evra (migliore  della Juve per me) stacca in cielo (bellissimo) per il vantaggio. A venti minuti dalla fine, Allegri si degna di far alzare dalla panchina Dybala. Quello cosa fa? Quanto sa fare meglio : il gol. Gara in ghiaccio, agganciato in classifica il settimo posto in coabitazione con Lazio e Atalanta: Milan ormai nel mirino. Ma la distanza dalla vetta resta ampia. La mission è complicata. Valentino Rossi derubato di un Mondiale a Valencia (grande la sua rimonta) non ce l'ha fatta. La Juve ce la farà? L'Inter corre: un gol, un portiere che para l'impossibile, un legno torinista. L'Inter gioca male, ma è solida, non prende gol. E Mancini si è probabilmente impadronito del fluido che ha reso famoso Sacchi. Corre anche la Fiorentina degli illusionisti Borja Valero, Ilicic e del bravissimo, sorprendente Kalinic: i viola giocano un bel calcio. Il rigore che raccattano a Genova è solare. Eppure non lo so: tutto gira  maledettamente bene per l'Inter. La Fiorentina l'ha distrutta in casa. Eppure la banda di Mancini ha gli stessi punti in classifica. E' il loro anno, lo sento. La strada della Roma nel derby viene spianata da un discusso rigore. Il Napoli ha l'apriscatole Higuain.  Oggi, l'obiettivo realistico della Juventus è il terzo posto. E non sarà facile. Dopo la sosta (per le nazionali) sapremo. Sapremo se Max Von Masoch continuerà ad escludere Dybala. Il bimbo  con la faccia da killer. Vorrei  - alla ripresa - vederlo in campo col Milan dal primo minuto. Lo  merita.  

    SARA' EVELINA ? - La Juventus avrà un presidente donna?  Potrebbe, nel medio termine. Il giorno in cui Andrea Agnelli concluderà la sua strabiliante stagione come presidente, potrebbe essere Evelina Christillin a succedergli. Evelina, tifosissima della Juventus e legata alla famiglia Agnelli, è una manager di provata esperienza. Presidente del Museo Egizio di Torino e di altre istituzioni, Evelina fa parte del Comitato Cultura della Juventus. Una donna capace alla guida della Juventus sarebbe una rivoluzione in un mondo coniugato per lo più al maschile. Ma Christillin è una professionista dalle spalle larghe e senza peli sulla lingua: la  Juventus finirebbe in buone mani. Molto dipenderà da come Madama (intesa come Juve) finirà la stagione. Difficile ipotizzare un abbandono di Agnelli in caso di annata fallimentare. Ma con o senza Agnelli le voci di cambiamenti a fine stagione in casa Juve si stanno infittendo. Pavel Nedved insignito della vicepresidenza è stato il primo. Cambiamenti che si riverberebbero anche a livello tecnico. Ad Allegri è stato prolungato il contratto. Ma Allegri è sotto esame.  Solo vincendo qualche cosa Allegri diraderà le nubi che si sono addensate sul suo capo. In caso di fallimento, il nome più gettonato è quello di Marcello Lippi: uno di famiglia. Come Evelina

    RUGANI DEVE GIOCARE - Radio - trattativa segnala sirene  per Rugani. Peggio: si ipotizza un Rugani sostituito da De Maio. Roba surreale. Allegri sta ripetendo con Rugani, l'errore commesso con Coman. Vederlo giocare in Baviera è un dispiacere. Vedere giocare e segnare Gabbiadini una fitta al cuore. Traumatico sarebbe vedere Pirlo con la maglia dell'Inter. Nella sua stagione in neroazzurro, l'allenatore di quei tempi spesso lo confinava all'ala sinistra. Ma adesso all'Inter c'è Mancini: lo farebbe giocare regista. Quel regista che all'Inter manca. 

    BANEGA: BUONA IDEA - Se è per questo un regista manca anche alla Juve. Sta rispuntando Banega a giugno a parametro zero.  Non solo: si parla del promettente Sensi del Cesena e del talentuoso sedicenne belga Dante Rigo. Segno che alla Juve hanno finalmente capito di aver sbagliato a non cercare un sostituto di Pirlo qualche mese fa.  Zufoli anche su Lavezzi: una seconda punta, guarda un po'. Bene, ma Marotta pensi in prospettiva: a giugno (a meno di marottate) avrà Berardi. Sento che Madama è intenzionata a riscattare Cuadrado. Quindi il Pocho e il ricciolino . Berardi in panchina, come Rugani ? Si faccia chiarezza. Rugani è il futuro. Idem Berardi. Sempre Radio mercato segnala Saponara in arrivo a Torino a giugno. Saponara è  un ottimo trequartista. Trequartista: vale a dire “rombo “. Modulo che personalmente detesto. Ma che con un interprete come Saponara potrebbe risultare vincente. 
     

    Altre Notizie