Calciomercato.com

  • Juvemania: col rientro di Pirlo e con un Marchisio così, Vidal cambierà ruolo

    Juvemania: col rientro di Pirlo e con un Marchisio così, Vidal cambierà ruolo

    Tre giornate di campionato e classifica già sgranata. Fa impressione vedere in cima, appaiate, Juventus e Roma e la muta degli inseguitori (Milan, Inter, Fiorentina, Lazio, Napoli) già in evidente difficoltà. Lo scontro diretto, a breve, allo Stadium potrà fornire elementi probanti. 

    ANCHE BONIPERTI AVREBBE PRESO ALLEGRI - Allegri ha vinto al Meazza la gara che non voleva perdere. Inzaghi (alle prese con il primo mal di pancia stagionale di Silvio Berlusconi) ha perso la partita che sognava di vincere. Gioca bene e saggiamente la Juve di Allegri. Segna poco ma non prende gol. Considerato che l'infermeria bianconera continua a lavorare a tempo, considerato lo scetticismo (critica e tifosi) con il quale, inevitabilmente dopo il triennio di Conte, era stato accolto Allegri, il bicchiere al momento è colmo di un frizzante prosecco. "Conteranno i risultati", ha detto Giampiero Boniperti, parlando di Allegri. La sensazione è che uno come Allegri lo avrebbe ingaggiato anche lui

    COSA SUCCEDE A CENTROCAMPO QUANDO TORNA PIRLO? - Nondimeno, a breve, per il conte Max verrà il difficile: gestire il rientro in squadra di Pirlo. Il pregresso tra i due è noto e (pare) ampiamente superato. Ma Pirlo in squadra significa un centrocampista in meno. Lasciar fuori il genio della lampada appare impensabile. A prescindere dalle inevitabili polemiche che una tale scelta comporterebbe, Pirlo ha due anni di contratto (ergo la fiducia di Agnelli). E' una risorsa sui calci di punizione e negli assist. Ha dato la sua disponibilità a Conte. Pirlo quindi, giocherà. Ma allo stesso modo appare impensabile - oggi - escludere un Claudio  Marchisio dalla debordante condizione psicofisica. Quanto (eventualmente) far sedere in panca Pogba o Vidal, puro autolesionismo.

    CAMBIO DI MODULO CON VIDAL AVANZATO - La mia idea è che Allegri (anche a causa degli infortuni in difesa) potrebbe cambiare modulo. Alzando la posizione di Vidal per sfruttarne l'abilità in zona gol. Lasciandogli il centro-destra, in pressing sulle altrui “ripartenze“ ma sostanzialmente sulla “linea“ di Tevez. Tradotto un alberone di Natale : 4-3-2-1. La suggestione è mia e certamente Allegri saprà stupire con invenzioni alternative. Ma immagino avrà già considerato la questione. Scollinarla potrebbe presentare qualche pericolo. Metterci una pezza, imprudente. Recita un proverbio della mia Laguna : “Pèzo el tacòn, del buso“. Concetto caro a Nereo Rocco: uno che la sapeva lunga.  

    Altre Notizie