Calciomercato.com

  • Juvemania: colpo di scena Pogba

    Juvemania: colpo di scena Pogba

    • Gianluca Minchiotti
    E all'improvviso entra in scena lui, Paul Pogba, a sovvertire le dinamiche del mercato bianconero (o a sistemarle, dipende dal punto di punto di vista) e le certezze dei tifosi della Juventus. Bastano un paio di foto scattate a Londra, in prossimità di Stamford Bridge, fianco a fianco con alcuni fan. Bastano i rumors dei tabloid inglesi su una presunta offerta del Chelsea ai campioni d'Italia per il centrocampista francese (circa 60 milioni di euro). Basta così poco, per ricordare alcune frasi e per spiegarsi molte cose.

    GLI AVVERTIMENTI - Ci si ricorda delle parole di Andrea Agnelli, circa l'impossibilità di resistere a lungo agli assalti dall'estero nei confronti della Serie A, "campionato di passaggio" per giovani campioni in ascesa. E per anziani ex campioni in cerca dell'ultimo contratto, aggiungiamo. E ci si ricorda del monito lanciato prima dei Mondiali da Mino Raiola, agente di Pogba: "Il rinnovo? Valuteremo dopo i Mondiali" (quando in realtà sarebbe stato utile, per la Juve, farlo subito quel rinnovo). E poi ancora risuona l'avvertimento lanciato da John Elkann il 22 maggio, pochi giorni dopo la conquista dell'ultimo scudetto: "La Juventus ha sempre conciliato da una parte il successo sportivo e dall’altra i vincoli economici e finanziari che sono alla base di qualunque società e questa continuerà ad essere la priorità del club". 
     
    I CONTI - E infine, dopo i ricordi, si fanno due conti, che sembrano spiegare molte cose: 2 milioni per Evra, 18 milioni per Morata e 27 per Iturbe, per un totale di 47 milioni, più qualcos'altro per un rinforzo (indispensabile) a centrocampo. La Juventus dove li trova? Ça va sans dire, da una cessione eccellente, quella di Pogba (oltre che dai soldi arrivati dalla risoluzione delle comproprietà). E i conti tornano

    IL COLPO DI SCENA - Lunedì si raduna la squadra di Antonio Conte, per il ritiro estivo (in città, novità assoluta), ma intanto il Polpo Paul è già entrato in scena, risvegliando le paure di chi non vorrebbe vedere la Serie A, oltre che la Juventus, privata dell'ennesimo campione. Ancora non è detta l'ultima parola, perché in casa Juve ci sono altri due giocatori in grado di far incassare cifre importanti alla Vecchia Signora (Arturo Vidal e Fernando Llorente), ma non è un'eresia dire che, a questo punto, il vero colpo di scena sarebbe la permanenza di Pogba

    "Paul al Chelsea? Sono solo fantasie. Alla Juve è tutto perfetto, non sono previsti incontri", dice ancora oggi Raiola, come riporta Tuttosport. Ecco, anche ascoltando queste parole, vien sempre più da pensare che la permanenza di Pogba alla Juve sarebbe davvero un colpo di scena.
     

    Altre Notizie