Calciomercato.com

  • Juvemania: Conte ora è il capitano di tutti, perché uniti si torna a vincere

    Juvemania: Conte ora è il capitano di tutti, perché uniti si torna a vincere

    • Gianluca Minchiotti
    Capitano, mio capitano, l'Italia del calcio in piedi per Conte. Nei giorni in cui tutti piangiamo la scomparsa di quel grandissimo attore che è stato Robin Williams, e ci commuoviamo di nuovo nel rivedere la scena finale del film 'L'attimo fuggente', gli juventini ritrovano il loro di capitano, Antonio Conte. Lo ritrovano in una veste nuova questa volta, quella di commissario tecnico della Nazionale italiana.

    E deve essere motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutto il mondo Juventus vedere che, per l'ennesima volta nella sua storia, la Figc si affida all'esperienza vincente bianconera. E' stato così quasi sempre, quando l'Italia ha raccolto i suoi più grandi trionfi internazionali: dal blocco Juve del 1934 a quello del 1982, per finire con quello del 2006, che di juventino aveva anche il ct. Tocca a capitan Conte ora ripercorrere le gesta di Marcello Lippi, che fu campione del Mondo sia con la Juve che con la Nazionale. 

    Ma in questo momento di profonda crisi del calcio italiano (e del Paese in generale) bisogna andare oltre le parti, oltre le maglie, e unirsi per rilanciare il movimento calcistico italiano. Perciò, cari amici juventini, passate oltre a quelli che fino a ieri davano a Conte del 'dopato-ladro-parrucchino', ricordatevi che fecero lo stesso con Lippi nel 2006 per poi saltare sul carro del vincitore, e siate buoni e comprensivi con loro: il vostro allenatore adesso è anche il loro. E' tutta l'Italia del calcio ora ad aver bisogno di un capitano: tutti in piedi, quindi, perché è uniti che si torna a vincere

     

    Altre Notizie