Calciomercato.com

  • Juvemania: e ora come si fa a lasciare fuori Dybala e questo Bernardeschi?

    Juvemania: e ora come si fa a lasciare fuori Dybala e questo Bernardeschi?

    • Stefano Discreti

    La Juve risponde presente al primo appuntamento da dentro o fuori della stagione ed elimina il Genoa dalla Coppa Italia con il più classico dei risultati, 2-0 grazie alle reti di Dybala e Higuain. Ai quarti adesso alla squadra bianconera toccherà il Torino, corsaro a sorpresa all’Olimpico contro la Roma, in un derby che si prospetta davvero interessante e non solo per il periodo della stagione in cui verrà disputato.

     DYBALA FALSO NUEVE -  Una bella Juve nel primo tempo, volenterosa e ben messa in campo da Allegri nonostante l’ampio turnover applicato e l’impegno che poteva esser chiaramente sottovalutato e preso sotto gamba. Alcuni giocatori come Sturaro e Bernardeschi hanno colto al volo l’occasione dimostrando che nonostante le tante panchine in caso di prossima chiamata del Mister loro sono pronti. Altri come Bentancur hanno confermato di essere ormai in rampa di lancio per esser schierati in pianta stabile. Ha risposto presente (e non poteva esser altrimenti) anche Dybala, finalmente schierato nuovamente titolare (stavolta da falso nove) ed in gol con un sinistro chirurgico.

    A grandi livelli, la Juventus non può prescindere dal suo talento principe soprattutto se vuole fare strada in Europa. Bello vedere la Joya dialogare insieme a Bernardeschi; accoppiata tutta talento e inventiva da riproporre sicuramente in futuro anche in altre occasioni, magari già sabato prossimo.

    CANNIBALE HIGUAIN - Nel secondo tempo ovviamente c’è stato quel calo di tensione che di solito si teme in queste circostanze quando l’impegno ha meno importanza e in campo ci sono “panchinari” un po’ arrugginiti. Nonostante anche lo stesso Genoa (già con la testa alla lotta salvezza in campionato) fosse imbottito di riserve la squadra bianconera ha addirittura rischiato di subire il pareggio. A dare la scossa a tutto l’ambiente ci ha pensato Higuain, entrato dalla panchina con la stessa fame di gol che da sempre lo contraddistingue. Una sua giocata da attaccante vero ha chiuso la partita e determinato l’esito dell’ottavo di finale. Poteva riaprire la gara un rigore che non c’era (che stava per calciare il rientrante Pepito Rossi, a cui vanno i nostri migliori auguri) ma per fortuna il Var ha salvato l’arbitro Maresca cancellando il suo errore e regalando quei 2 minuti di emozione che ormai la nuova tecnologia garantisce quasi con costanza ad ogni partita.

    JUVE-ROMA CON L'HD - Adesso testa al big match di sabato sera contro la Roma di Di Francesco. Non sarà certo l’eliminazione dei giallorossi contro il Torino a sminuire la difficoltà dell’impegno.Contro la miglior difesa del campionato servirà una Juve determinata e piena di talento. Difficile lasciare fuori sia Dybala che il Bernardeschi visto all’opera ieri sera, difficile lasciare fuori però lo stesso Douglas Costa. Non sarà facile per Allegri fare le scelte giuste, ma avere problemi di abbondanza (anche se non totale, visto gli infortunati) è il sogno di qualsiasi allenatore. In fondo è pagato, e tanto, per non sbagliare soprattutto in queste occasioni. Sarà determinante leggere la lista dei convocati e capire chi dei tanti in dubbio alla fine avrà recuperato. Immaginare uno Juve Roma senza l’HD in campo però è davvero impresa ardua.


    @stefanodiscreti


    Altre Notizie