Calciomercato.com

  • Juvemania: Marotta e quelle parole che spaventano i tifosi bianconeri
Juvemania: Marotta e quelle parole che spaventano i tifosi bianconeri

Juvemania: Marotta e quelle parole che spaventano i tifosi bianconeri

  • Gianluca Minchiotti
Finisce il campionato, inizia il mercato e arrivano le esternazioni di Beppe Marotta, ad della Juventus. Quelle che proprio non vanno giù ai tifosi bianconeri, troppe volte illusi dai nomi pronunciati dal dirigente che si occupa, insieme al ds Fabio Paratici, del mercato dei campioni d'Italia. 
 
Ieri, ai microfoni di Sky, Marotta si è sbilanciato su Carlitos Tevez e Gonzalo Higuain, due fra gli obiettivi per l'attacco juventino: "Tevez ha un anno di contratto e quindi è evidente che come mercato forse l’operazione più facile sia questa". E ancora, su Jovetic: "Sì o no? Preferisco dire X, neutro, zero a zero".
 
Ora, è chiaro che dal punto di vista giornalistico queste dichiarazioni siano una manna, ce ne fossero tutti i giorni... Ma mettendosi nei panni dei tifosi della Juventus, leggendo i loro commenti e le loro mail, non c'è dubbio che queste prime dichiarazioni di Marotta sul mercato 2013 ricordino sinistramente quelle rilasciate, nelle ultime sessioni di mercato, sui vari Dzeko, Van Persie, Drogba, lo stesso Jovetic... Tutti obiettivi che, di volta in volta, frase dopo frase, hanno fatto venire l'acquolina in bocca al popolo bianconero, che poi però si è ritrovato in squadra i Bendter e gli Anelka...
 
Detto che comunque Marotta è stato anche quello che ha comprato, in silenzio e anticipando tutti, un certo Paul Pogba (oltre a Pirlo, Barzagli e Vidal), sul fronte attaccanti non c'è dubbio che questa estate i sostenitori bianconeri sognino, finalmente, di vedere realizzati i fatti, più che di sentire le parole. 
 
E le dichiarazioni odierne di Tevez ("Mi piacciono Monaco e Paris Saint Germain"), proprio il giorno successivo a quelle di Marotta, non sembrano suonare come un segnale incoraggiante per i tifosi della Juve e per Antonio Conte, il primo ad aspettarsi, per la prossima stagione, un paio di campioni per il suo attacco.  
 
 

Altre Notizie