Calciomercato.com

  • Juvemania: tripletta, altro che triplete!

    Juvemania: tripletta, altro che triplete!

    • Stefano Discreti
    "Sei di fila sarebbe l'ideale". Il sogno del compianto Avvocato Gianni Agnelli di battere il record di cinque scudetti consecutivi è diventato finalmente realtà. La Juve ha riscritto la storia del calcio italiano.

    TRIPLA DOPPIA - La Vecchia Signora ha vinto il sesto scudetto consecutivo, gli ultimi tre dei quali abbinati addirittura anche alla vittoria in Coppa Italia. Una tripletta leggendaria. In pratica negli ultimi anni agli avversari dei bianconeri non sono che rimasti record inutili o applausi di consolazione. "Zero tituli" per tutti, o quasi. Un dominio assoluto, ineguagliabile, mai capitato prima nella storia del calcio italiano. Ci hanno provato fino alla fine Roma e Napoli, ma private la scorsa estate dei loro giocatori migliori (Pjanic e Higuain, finiti proprio alla Juventus) in pratica quest'anno non c'è mai stata vera competizione. Troppo il divario tecnico/tattico tra la banda Allegri e le altre. La sfida contro il Crotone dei miracoli e la paura di dover rimandare la festa per un'altra settimana (o addirittura perdere il campionato) è durata meno di un tempo. Un grande Mandzukic, ancora imperioso e decisivo, e una magia di Dybala hanno incanalato la sfida sui binari giusti nel primo tempo giocato allo Stadium.
    A chiudere definitamente la gara ci ha pensato poi Alex Sandro. Un 3-0 che non ammette repliche. 
    Come sempre capitato in questi ultimi anni,  la Juventus ha subito reagito a una sconfitta (quella di domenica scorsa contro la Roma) con una vittoria e una prova convincente contro la squadra più in forma del campionato. 

    ALTRO CHE TRIPLETE - Adesso a suggellare una stagione letteralmente strepitosa ed irripetibile non resta che la finale di Cardiff contro il Real Madrid. In settimana, ospite su Mediaset Premium, nel corso di #Youpremium mi è stato chiesto in merito al sogno triplete. Ho ribadito la mia idea, giá precedentemente espressa nella rubrica settimanale su ilbianconero.com: i tifosi della Juve sognano di tornare a vincere esclusivamente la Coppa delle grandi orecchie dopo 21, lunghissimi, anni. Un'eternità.
    Questa è la vera ossessione della tifoseria bianconera. Il fatto che vincendo la partita contro il Real la Juve realizzerebbe il triplete è solo la conseguenza di una stagione strepitosa. Ma nessun pensiero o voglia di emulare chicchessia. La Champions è l'unico vero sogno juventino, magari da conquistare grazie al talismano Dani Alves, un cecchino o quasi delle finali. La sua storica tripletta italiana la Juve l'ha già conquistata, altro che triplete! 
     

    Altre Notizie