Calciomercato.com

  • Juvemania, UFFICIALE: il secondo scudetto del 2013, 6.400 bimbi in curva!

    Juvemania, UFFICIALE: il secondo scudetto del 2013, 6.400 bimbi in curva!

    • Gianluca Minchiotti

    Dopo quello conquistato a maggio, nel 2013 la Juventus vince un altro 'scudetto': domenica, con l'Udinese, lo Juventus Stadium accoglierà 6.400 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie e delle scuole calcio. I giovani ospiti saranno fatti accomodare nelle due curve, squalificate dal giudice sportivo in seguito ai cori durante Juventus-Napoli. La gara, per l'occasione, avrà inizio alle ore 18.30 anziché alle 20.45. Brava Juventus! 

    Di seguito il comunicato ufficiale della società bianconera: 

    "Sarà una domenica speciale e a suo modo storica quella di Juventus-Udinese. Il 1° dicembre infatti, per la sfida contro i friulani, lo Juventus Stadium accoglierà 6.400 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie e delle scuole calcio. Per permettere anche ai più piccoli di poter essere presenti allo stadio la Lega Serie A ha cambiato l'orario dell'incontro che, inizialmente previsto per le 20.45, si giocherà invece alle 18.30.

    Dopo la chiusura dei settori Sud e Nord decisa dal giudice sportivo, la Juventus ha infatti avanzato la proposta di ospitarvi i bambini e la FIGC ha subito sposato l'idea.

    E' nata così l'iniziativa “Gioca con me... tifa con me”, patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e legata a due progetti già avviati dalla società bianconera in collaborazione con il Centro UNESCO di Torino e Juventus Soccer School: “Un Calcio al Razzismo” e “Gioca con me”.

    La Tribuna Sud sarà dedicata ai ragazzi delle scuole calcio, mentre nella Nord troveranno posto gli studenti delle scuole elementari e medie.

    All'interno dello stadio si svolgeranno attività ricreative ed educative, come la "Scuola di Tifo", grazie alla quale i ragazzi potranno colorare e firmare gli striscioni che verranno esposti sugli spalti durante il match. Il tutto avrà il supporto e il coordinamento di oltre 30 animatori che guideranno i giovani nell'iniziativa contro le discriminazioni razziali e territoriali. Inoltre l'AIC organizzerà con Juventus un workshop destinato a 60 studenti di terza media.

    L’iniziativa è riservata agli studenti delle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (elementari e medie) e ai Tesserati della scuole calcio nati tra l’anno 2000 e l’anno 2007 compresi. L'assegnazione verrà effettuata da Ufficio Regionale Scolastico e FIGC - Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta". 
     


    Altre Notizie