Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Serve un centrocampista. Sneijder non arriva e Coman resta'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Serve un centrocampista. Sneijder non arriva e Coman resta'

    Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky Sport dopo il successo ottenuto contro il Verona, il secondo in quattro giorni: "Il merito è dei ragazzi. Ho a disposizione un gruppo con valori importanti. Con il Verona non era semplice, ma la squadra si è comportata bene, anche se ci siamo un po' addormentati dopo il 2-0. La nota positiva è quella di essere tornati a non prendere gol dopo sei gare. Dobbiamo migliorare e a volte corriamo qualche rischio inutile. Grande girone d'andata, siamo in testa al campionato e agli ottavi di Champions. L'unico neo è la sconfitta ai rigori a Doha. Week end positivo, ma per vincere il campionato manca ancora tanto, ci saranno difficoltà. Nel girone di ritorno sarà fondamentale la condizione fisica, la stagione è ancora lunga. Lichtsteiner ha qualche problemino alla caviglia, per questo ho scelto Caceres. Morata ha qualità tecniche grandissime, spesso gioca per il gol, mentre stasera lo ha fatto per i compagni. Deve essere meno frenetico e deve rimanere sereno. Pogba lo trattiamo come un veterano ma non dobbiamo dimenticarci che è ancora giovanissimo. Per vincere il Pallone d'Oro bisogna passare attraverso la Champions o un Mondiale: ha tutte le qualità per vincerlo un giorno".

    SUL MERCATO -
    "Abbiamo qualche ragazzo bravi che vogliamo far crescere, anche se indubbiamente abbiamo bisogno di un centrocampista".

    Poi a Mediaset Premium Allegri fa il punto sulle trattative della Juventus: "Coman è un ragazzo giovane con grandi qualità, ma resta alla Juve. Sneijder? Il Galatasaray è stato chiaro, non lo cede. Sturaro? Abbiamo bisogno di un centrocampista, abbiamo fuori Romulo e Asamoah".

    SULLE PAROLE DI BENITEZ - Ancora non terminano le polemiche post Napoli-Juventus: "Le dichiarazioni di Benitez? Credo che sia riduttivo e una mancanza di rispetto verso una squadra che ha fatto 46 punti finora e perso solo una volta. Benitez è un grande tecnico, mi meraviglio di queste sue esternazioni perché è una persona molto equilibrata".

    FELICITA' SUL WEB - Come di consueto, a fine gara Allegri esprime tutta la sua gioia per il successo col Verona che ha certificato la Juventus quale campione d'inverno, attraverso il suo profilo Twitter: "A volte la tranquillità, la determinazione e la fame dei ragazzi impressiona anche me. Siamo in testa al giro di boa, avanti così!".


    Altre Notizie