Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Nessun complesso Champions. Dubbio Morata-Llorente'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Nessun complesso Champions. Dubbio Morata-Llorente'

    Alla vigilia del match contro l'Olympiacos in Champions League, in conferenza stampa parla Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. 

    IL DNA EUROPEO DELLA JUVENTUS - "Bisogna rimanere sereni e non farsi travolgere o dare troppo peso a ciò che si dice dall'esterno, che la Juve non ha il dna europeo, che ha il complesso europeo. La verità è che la Juve ha giocato tante finali ma ne ha vinte poche. Domani sarà molto importante affrontare l'Olympiacos con tanta concentrazione, giocando bene e soprattutto dando grande intensità alla partita. Ci giochiamo quasi sicuramente il passaggio del turno. Sarà obbligatorio vincere, anche se nel calcio può sempre succedere di tutto. Se la squadra ha un complesso Champions? Nello spogliatoio non c'è nessun complesso, la verità è che finora abbiamo giocato ottime partite ma purtroppo a Madrid e ad Atene non abbiamo fatto i tre punti che ci sarebbero serviti".

    L'INFERMERIA - "Vedremo come stanno Asamoah e Ogbonna e in base al loro recupero farò la formazione. Se mancassero tutti e due, Padoin può giocare benissimo da esterno sinistro, ha fatto bene a Empoli quando è entrato, è un ragazzo affidabile sul piano tecnico ma soprattutto tattico. Non sono preoccupato. Recuperarli sarebbe importante per avere un numero maggiore di giocatori fra cui scegliere".

    L'OLYMPIACOS - "Mi aspetto più o meno la partita che hanno fatto ad Atene. Noi dovremo fare un'altra gara sul piano tecnico, lì abbiamo sbagliato troppi passaggi nel primo tempo. In casa dovremo avere un'intensità maggiore, senza farsi prendere dall'ansia o dalla fretta. Ci vorrà pazienza, tenere i nervi saldi e sfruttare tutto il tempo a disposizione per portare a casa il risultato che ci interessa. Bisognerà vincere e magari con due gol di scarto, sarebbe importante per gli scontri diretti. Ma intanto vinciamo e non sarà semplice".

    LA FORMAZIONE - "Devo ancora vedere se Ogbonna e Asamoah saranno a disposizione. Davanti Morata ha fatto gol a Empoli. Però Llorente sta meglio e mi riserverò di fare questa scelta domani mattina".

    I PRIMI TEMPI REGALATI - "E' la dimostrazione che la squadra sta bene, cresce nel secondo tempo. Anche a me piacerebbe risolvere tutte le partite nel primo tempo, ma a volte non succede. Il fatto di aumentare sempre il ritmo nella ripresa è un dato molto importante, perché di solito succede che nei secondi tempi gli altri tendono a calare".

    APPELLO AI TIFOSI - "Finora i tifosi sono stati eccezionali. Ma domani sarà una partita speciale, particolare, per l'importanza del risultato. Ci sarà da soffrire, da star dentro la partita, tutti insieme: noi per primi e i tifosi insieme a noi. Calcisticamente parlando, sarà una partita di grandi tensioni ed emozioni. Ci dovrà essere un'atmosfera bellissima, di grande entusiasmo e positività da parte nostra e del pubblico. I ragazzi sono assolutamente in grado di vincere questa partita domani sera". 

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie