Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus, Allegri: 'Pogba? Esistono giocatori da 100 milioni e altri da 5. Vidal? Ha capito la sostituzione'

    VIDEO Juventus, Allegri: 'Pogba? Esistono giocatori da 100 milioni e altri da 5. Vidal? Ha capito la sostituzione'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria sul Chievo. 

    SU POGBA - "Credo che abbia fatto un gol straordinario, e un aggancio straordinario ancor di più nel secondo gol. Nella vita ci sono le categorie, giocate così sono impossibili per molti. Servono i giocatori bravi, altrimenti non esisterebbero giocatori da 100 milioni e altri da 5 milioni. Il primo tempo è stato mediocre, merito della disposizione del Chievo, però di occasioni ne abbiamo avute. Poi il Chievo è calato, siamo cresciuti, e dopo il gol di Pogba è andata bene. La loro unica loro occasione, con il palo di Schelotto, è stata causa di una nostra dormita, ma onore ai veneti che son state tra le poche squadre a giocarsela appieno qui allo Juventus Stadium".

    Quando è uscito Vidal, Pogba è andato da leader a calmarlo. Sta maturando in modo straordinario.
    "Paul è molto intelligente, pacato ed equilibrato. Le prestazioni lo dimostrano, vuole migliorare e si vede in allenamento e in campo. Vidal stava crescendo, volevo toglierlo nel primo tempo, ma li dovevo toglierne parecchi... Era ammonito, mercoledì abbiamo un'altra partita. Comunque ha capito la sostituzione, non era contento inizialmente ma ha capito".

    LE DIFFICOLTA' DEL PRIMO TEMPO - "Merito del Chievo. Noi volevamo ripetere le prove delle scorse settimane, ma loro pressavano. La squadra non ha giocato bene, quando siamo saliti abbiamo creato e abbiamo vinto, giustamente".

    ANCORA SU POGBA - "Cedibile o incedibile? Io faccio l'allenatore, queste valutazioni le fa la società. Ma è un problema da non affrontare ora. Se sarebbe facile da rimpiazzare con tre elementi con i soldi dalla cessione? Ha 21 anni e può crescere ancora a dismisura. Godiamocelo e cerchiamo di raggiungere questo obiettivo, che è il campionato. Oggi sulla carta sembrava facile, invece certe gare possono andare così e per sbloccarle devi alzare il ritmo e velocizzare".

    Poi Allegri parla anche ai microfoni di Mediaset.

    SUL MERCATO - "Parlare di mercato ora non ha senso, questa squadra ha una rosa di giocatori importanti che possono e devono migliorare, non si può andare sempre a 100 all'ora o a dieci all'ora bisogna capire i momenti in cui accelerare, la squadra sta miglioriamo e facendo bene".

    SULLA VISITA DI CONTE A VINOVO - "Credo che la visita del ct sia stata di routine come in altre squadre, senza creare polemica, non ci sono problemi, ha fatto ottimi risultati, ha deciso di fare l'allenatore della nazionale e sta facendo bene".

    SULLA CRISI DEL MILAN - "Io guardo solo alla Juventus e già faccio fatica a vedere solo la Juventus, ho vissuto al Milan ma qualche risultato penso di averlo fatto centrando gli obiettivi prefissati in ogni stagione,non ho fatto un bel girone di andata l'ultimo anno ma può capitare". 

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie