Calciomercato.com

  • Juve: Anelka, visite mediche e poi subito a Vinovo. L'agente: 'Crede nel progetto bianconero'

    Juve: Anelka, visite mediche e poi subito a Vinovo. L'agente: 'Crede nel progetto bianconero'

    16.15 A poco più di 12 ore dal pareggio contro il Genoa, la Juventus è tornata da allenarsi nel suo centro sportivo di Vinovo per preparare il ritorno di Coppa Italia che martedì sera vedrà i bianconeri impegnati a Roma contro la Lazio. La squadra ha seguito il consueto programma post partita: allenamento defaticante per chi aveva giocato ieri sera contro i rossoblu, atletica e tecnica per tutti gli altri. A Vinovo era presente anche l'ultimo arrivato, Nicolas Anelka. Difficilmente il transfer arriverà in tempo per la  semifinale di ritorno di Coppa Italia, più probabile la convocazione per il match di domenica con il Chievo (Repubblica.it). 

    12.45 Come si legge sul sito ufficiale della Juventus si sono concluse le visite mediche che Nicolas Anelka ha sostenuto oggi a Torino. Ora si atttende l'ufficialità dell'acquisto. 

    10.30 Come si legge sul sito ufficiale della Juventus, giornata di visite mediche per Nicolas Anelka. L’attaccante francese, arrivato a Torino nella serata di ieri, sta sostenendo alcuni esami all’Istituto di Medicina dello Sport. Ultimata la formalità delle visite, per Anelka arriverà la firma sul contratto: accordo fino a giugno, con opzione per la stagione 2013-14. 

    L'agente Fifa Fabrizio Ferrari, che detiene la procura di Anelka ha parlato della situazione del suo assistito a TuttoJuve:

    Partiamo dalla trattativa: un colpo a sorpresa? "A livello mediatico la Juventus è stata bravissima a tenere tutto ovattato. Anche a noi era stato richiesto il massimo riserbo e silenzio, onde evitare che filtrassero voci ed indiscrezioni".

    Ieri Anelka è arrivato a Torino: come è stato il primo impatto? "Direi buono. Stamattina ci siamo alzati presto, perchè Nicolas aveva le visite mediche da effettuare. In giornata passerà a Vinovo per conoscere i nuovi compagni. Insomma sta prendendo piede a Torino per inserirsi il prima possibile".

    L'attaccante francese è stato protagonista in Francia, Inghilterra, Spagna e Turchia: mancava solo l'Italia..."Nella sua carriera ha vestito le maglie dei club più importanti al mondo come Real Madrid, Chelsea, Arsenal e adesso arriva alla Juventus. Approdare in bianconero rappresenta una grande sfida per Nicolas. Anche in Italia vuol lasciare la sua impronta".

    Si diceva che in Cina avesse perso gli stimoli e fosse avviato al termine della carriera..."Non è così e la scelta di arrivare alla Juventus (si è decurtato oltre il 50% degli emolumenti rispetto a quanto percepiva in Cina ndr) lo dimostra. Non è arrivato in bianconero per fare una comparsata, ma desidera mettersi in gioco e dare una mano importante alla squadra".

     

    Altre Notizie