Calciomercato.com

  • Juventus, in attacco è pronto un 3x2

    Juventus, in attacco è pronto un 3x2

    Vendi 3 compri 2, Beppe Marotta sta studiando una vera e propria rivoluzione per l’attacco bianconero. E le prime mosse saranno, necessariamente, messe in moto proprio all’apertura del mercato invernale. Sì perché dei 5 attaccanti attualmente presenti nella rosa a disposizione di Antonio Conte, solo 2 hanno la certezza di un posto fisso e di una titolarità garantita, soprattutto dalla mancanza di alternative. Mirko Vucinic, Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco sono, fin da ora, sotto la lente di ingrandimento e non è detto che, da qui alla fine della stagione non possano lasciare Torino per far spazio a degli attaccanti più pronti ai palcoscenici cui la Juventus aspira.

    Sebastian Giovinco è il principale candidato a lasciare la Juventus fin dal prossimo mercato invernale. Marotta è alla ricerca di un esterno e dal Parma è arrivata la richiesta di uno scambio per Jonathan Biabiany proprio con il folletto bianconero. Su Vucinic le sirene portano dritte a Milano, con l’Inter che è in prima fila in caso di una cessione già a gennaio, anche se per lui, così come per Fabio Quagliarella (che ha estimatori a Roma, sponda Lazio), è più probabile un addio a Giugno a campionato concluso.

    A campionato concluso, proprio quando la coppia Marotta-Paratici proverà a piazzare due importanti colpi in entrata. Il Bayern di Monaco ha già completato l’acquisto di Robert Lewandowski e, come vi abbiamo anticipato, Mario Mandzukic è il primo attaccante sulla lista dei dirigenti bianconeri. Pep Guardiola non lo ritiene l’attaccante ideale per il suo stile di gioco e presto potrebbe decidere di intavolare una trattativa con la Juventus. L’alternativa sul taccuino degli uomini mercato ha il nome e il volto di Christian Benteke, attaccante dell’Aston Villa, visionato con attenzione da Fabio Paratici nel test-match fra Belgio e Colombia. Il prezzo del cartellino, tuttavia è molto elevato e, proprio per questo, si dovrà passare prima da eventuali cessioni.

    Vendi 3 e compri 2, la rivoluzione in attacco alla Juventus è appena iniziata.

    Altre Notizie