Calciomercato.com

  • Juventus-Bayern 0-2: addio Champions

    Juventus-Bayern 0-2: addio Champions

    Il Bayern Monaco ha battuto 2-0 la Juventus a Torino e, in virtù del successo dell'andata con il medesimo risultato, si qualifica per le semifinali della Champions League 2012/2013. I bianconeri, invece, salutano a testa comunque alta la massima competizione europea.

    LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO - Prima occasione per Quagliarella, ma il suo tiro esce di pochissimo a lato (48'). Al 57' palo pieno per Robben. Al 64', però, arriva la rete dei bavaresi: Javi Martinez tira in porta, Buffon respinge ma Mandzukic è lì e trasforma: 1-0, Juventus Stadium gelato. La partita, di fatto, finisce qui, anche perché i bianconeri dovrebbero segnare quattro gol. Inutile, al 92', la rete del 2-0 di Pizzarro.

    LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO - Antonio Conte si affida a Quagliarella in attacco al fianco di Vucinic. Sugli esterni, Asamoah e Padoin. I tedeschi, con Dante a far coppia con van Buyten al centro della difesa, ritrovano Javi Martinez a centrocampo. La prima vera occasione è per Pirlo, che al 23' su punizione impegna Lahm che devia in attacco. Al 35' il Bayern perde van Buyten, in campo Boateng. Al 39' il primo vero pericolo per la Juventus, ma Buffon si supera su un tiro insidioso di Alaba.

    FORMAZIONI UFFICIALI - Ecco le formazioni ufficiali della sfida dell'Allianz Arena. Fischio d'inizio alle 20:45. 

    JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. All. Conte

    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Robben, Müller, Ribery; Mandzukic. All. Heynckes

    19.45 Dentro o fuori, una notte epica o da dimenticare. Juventus-Bayern Monaco in diretta qui ci dirà se l'Italia merita di stare tra le prime quattro squadre d'Europa. Serve una partita perfetta, per ribaltare lo 0-2 maturato all'Allianz Arena nel match di andata, un'impresa che alla Juventus non è mai riuscita prima nella sua storia: rimontare e qualificarsi dopo un 2-0 subito nel match d'andata in trasferta. Conte, che non avrà gli squalificati Vidal e Lichtsteiner, si affida al talento di Vucinic, nel Bayern non c'è l'infortunato Kroos, ma torna dopo il turno di stop Javi Martinez. Non sarà una guerra, proprio come dice Heynckes, ma ci sarà un'atmosfera infuocata. La Juve ci crede, spinta da 40 mila tifosi più uno, Alessandro Del Piero, che dall'Australia ha twittato: "Forza ragazzi, fatemi stare sveglio stanotte...In bocca al lupo per la rimontona!".

    Oggi, ore 20.45

    Juventus-Bayern Monaco 0-2 (and. 0-2)
    64' Mandzukic (B), 92' Pizzarro (B)


    Altre Notizie