Calciomercato.com

  • Juventus: blitz di mercato in Belgio

    Juventus: blitz di mercato in Belgio

    Shopping Juve nella boutique dei migliori. Domani blitz in Belgio, nazione numero uno nel ranking Fifa, per assistere a Gent-Anderlecht. Secondo Tuttosport, gli osservati speciali dei bianconeri sono Tielemans e Praet. 

    PRAET - Quest'ultimo è un trequartista di 21 anni, con mansioni da esterno sinistro abituato a utilizzare il destro anche per convergere e scatenare la propria fantasia. Costa 30 milioni: nell'attesa, Praet colleziona assist (6), segna gol qua e là (4) perché non gioca poco (24 presenze). Marotta, che condivide con la Fiorentina uno spiccato interesse per il talento belga, dovrà stare attento alla forte concorrenza del Liverpool, lì dove il tecnico Klopp attende innesti dal mercato e la dirigenza non gode di alcun problema economico. Così i contatti con il padre-agente del fantasista proseguono. Chi lo conosce da vicino sostiene che il giocatore abbia ora voglia di emigrare all'estero. 

    TIELEMANS - Ha 18 anni, ma già governa la mediana dell’Anderlecht alla perfezione. Sotto contratto fino al 2020, è il vero crack in proiezione futura. Anche lui è punto di forza dell’Under 21 belga, mentre fra i grandi ha fatto qualche comparsata in panca. Centrocampista centrale o interno, gli addetti ai lavori vedono in lui un mix tra De Rossi e Pogba, anche se naturalmente la classe e il talento del Polpo si lasciano preferire. Se Praet costa 30, figurarsi questo ragazzino svezzato tra le mura dell’Anderlecht, abituato anche a far gol: 4, per il momento, conditi da 2 assist in 25 partite, Europa League compresa. La Juventus punta Tielemans soprattutto in prospettiva giugno e nel contempo in casa belga ha già seguito a più riprese anche il 17enne Alper Ademoglu, di chiare origini turche, ma nazionale belga di categoria. Pure lui centrocampista dotato di uno spiccato eclettismo, è stato 'spiato' più volte dagli scout bianconeri. 

    SIMON & KUMS - Assieme all’esterno offensivo Moses Simon, 20 anni, nazionale nigeriano e in forza al Gent. E’ compagno di squadra del mediano Sven Kums. Trenta presenze, 11 gol e 8 assist: trattasi, tuttavia, di un profilo con prospettive differenti. Il centrocampista ha 27 anni, però il club di Gand non chiede la luna. Se Allegri chiede calciatori pronti a gennaio, bloccare a giugno nuovi campioncini o elementi tecnici e “stagionati” ma poco conosciuti, non è detto che sia un errore. 

    JANUZAJ - Un altro nome da tener d’occhio? Il solito Adnan Januzaj, 20 anni, seguito da tempo (come Praet) e appena tornato a Manchester dal deludente prestito al Borussia Dortmund. 

    Altre Notizie