Calciomercato.com

  • Juventus, Buffon: 'Higuain fenomenale, Napoli primo meritatamente. Voci di mercato non ci destabilizzano'

    Juventus, Buffon: 'Higuain fenomenale, Napoli primo meritatamente. Voci di mercato non ci destabilizzano'

    Gianluigi Buffon, estremo difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi giorni dalla sfida scudetto con il Napoli: "Faremo di tutto però per vincere lo scudetto. Rispetto all'andata è cambiato tanto, non eravamo le due squadre che siamo adesso ma eravamo in stato embrionale rispetto a quelle che siamo diventate nel corso del tempo. Di conseguenza credo che sarà una bella sfida, una partita ricca di contenuti agonistici e tecnici. Il Napoli è primo meritatamente e questo sta a significare che gli azzurri arriveranno a Torino con entusiasmo e con la voglia di dimostrare che il primato è la logica del loro lavoro. Non so se si accontenterebbero di un pareggio, non so quale approccio avranno nell'affrontarci nel nostro stadio. Entrambe le squadre penso che proveranno a vincere, ma credo che sia per noi che per loro l'importante sia non perdere. Higuain? Anche se in passato è stato criticato ha sempre dimostrato di essere fenomenale, all'interno di un complesso di grande valore".

    SUL QUINTO SCUDETTO CONSECUTIVO - "Se dovesse accadere sarebbe il sogno conseguito dopo un'impresa. Obiettivamente, pensare che la Juventus, dopo quell'inizio di stagione, sarebbe stata a giocarsi lo Scudetto dopo 14 vittorie consecutive era quasi un'utopia. In molti ci avevano dato per spacciati, ma non avevano fatto i conti con i nostri valori tecnici, morali e umani che ci hanno portato a fare ciò che abbiamo fatto in questi anni. Sinceramente le voci sul mercato di alcuni giocatori si sentono solo se si passa davanti a un canale sportivo o se si legge un giornale, nello spogliatoio non incidono troppo".

    CAMBIAMENTO DI CARATTERE - "Il mio carattere è cambiato tanto, non per la fascia che porto al braccio ma perché sono cresciuto come uomo e come persona. Crescono le responsabilità e cambia il modo di porti con gli altri e di influenzare o influire nello spogliatoio".

    Altre Notizie