Calciomercato.com

  • Juventus, Carrera: 'La vittoria è tutta di Conte'

    Juventus, Carrera: 'La vittoria è tutta di Conte'

    Messo in bacheca il 29° scudetto, alla vigilia della sfida contro l’Atalanta Antonio Conte concede una meritata passerella ad Angelo Alessio e Massimo Carrera, i suoi due collaboratori che hanno guidato la squadra, durante il periodo in cui era squalificato: "Dalla panchina - precisa Carrera - perché in settimana gli allenamenti erano guidati da Antonio e anche in partita tutto era preparato meticolosamente, anche le eventuali sostituzioni, studiate in base agli accorgimenti tattici degli avversari. Gran parte del merito delle vittorie di quel periodo va ai ragazzi, che si sono dimostrati uomini, responsabilizzandosi e giocando che se a bordo campo ci fosse Antonio. Noi dovevamo solo guidare il gruppo ed è stato molto bello".
     
    "Siamo uno staff unito - gli fa eco Carrera - Antonio, Angelo ed io abbiamo giocato tutti e tre nella Juve, anche insieme, e sappiamo i sacrifici che servono per vincere. Questa è una base importante su cui costruire un lavoro che possa far esprimere la squadra a certi livelli. Poi, naturalmente, tutto il merito è di Antonio, un grandissimo tecnico. Anche durante gli allenamenti, noi cerchiamo di aiutare i giocatori a migliorarsi con determinati accorgimenti, ma il concetto di fondo che dobbiamo trasmettere è sempre quello voluto dal mister".
     
    "Non credo che se fossimo stati stanchi avrebbe vinto il campionato con tre giornate di anticipo", ribadisce Carrera che anzi rilancia la sfida per le ultime tre partite della stagione, che offrono la possibilità di scrivere nuovi record: "Centrarli farebbe entrare questo gruppo ancor più nella storia. Se lo meriterebbe".

    Altre Notizie