Calciomercato.com

  • Juve-Catania 4-0: sblocca Vidal, Pirlo raddoppia, poi super Tevez e Bonucci

    Juve-Catania 4-0: sblocca Vidal, Pirlo raddoppia, poi super Tevez e Bonucci

    La Juventus batte per 4-0 il Catania in una gara valida per la 10.a giornata della Serie A 2013/2014. Per i bianconeri, vanno a segno Vidal, Pirlo su punzione, Tevez (migliore in campo) e Bonucci. 

    PRIMO TEMPO - Pronti via e ci prova subito Tevez: palla alta sopra la traversa. Al 15' Bergessio pericolosissimo: dopo un contropiede, un suo tiro insidioso dal limite dell'area, viene deviato da Bonucci in angolo. Al 20' bella azione di De Ceglie, che crossa bene per Llorente: da buonissima posizione, lo spagnolo sfiora solamente il pallone. Al 27' Juve in vantaggio: il destro da fuori area di Vidal, anche grazie a una doppia deviazione di Guarente e Rolin, spiazza Andujar. Subito dopo violenta spallata di Gyomber su Tevez in area: l'Apache chiede il rigore, Guida lascia proseguire. Al 34' raddoppio bianconero. Fallo su Tevez al limite, e Pirlo segna su punzione: barriera scavalcata e Andujar battuto. 

    SECONDO TEMPO - Parte bene il Catania, che batte all'improvviso una punizione, sorprendendo la Juventus: Petkovic si trova solo in area, supera Buffon e poi da posizione defilata mette a lato. Al 55' bel contropiede Juve, con Llorente che serve Pirlo in area: il centrocampista perde il tempo per calciare a rete e poi cade a terra: l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 59' gran sinistro di Marchisio dal vertice dell'area grande: la palla incoccia sull'incrocio dei pali e finisce fuori. Al 62' Bonucci scivola e Almiron si invola verso Buffon: al momento del tiro, interviene in recupero Chiellini e manda in angolo. Al 65' tris Juve con Tevez, che in slalom salta Andujar e deposita in rete. Al 71' assist di Giovinco (appena entrato al posto di Tevez) per Bonucci, che sigla il poker. All'84' espulso Guarente, per doppia ammonizione. Nel finale ci prova un paio di volte Giovinco, ma Andujar si fa trovare pronto.

    Le formazioni ufficiali: 

    Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Tevez, Llorente. A disp. Storari, Rubinho, Ogbonna, Barzagli, Peluso, Motta, Pogba, Padoin, Asamoah, Giovinco. All. Conte

    Catania (3-4-1-2): Andujar; Rolin, Legrottaglie, Gyomber; Alvarez, Almiron, Guarente, Biraghi; Keko; Petkovic, Bergessio. A disp.: Frison, Ficara, Capuano, Freire, Maxi Lopez, Leto, Tachtsidis, Izco e Castro. All. De Canio

    Serie A, 10.a giornata

    Juventus-Catania 4-0

    27' Vidal (J), 34' Pirlo (J), 65' Tevez (J), 71' Bonucci (J)

     


    Altre Notizie