Calciomercato.com

  • Ancora male la Juve: solo 0-0 col Cesena

    Ancora male la Juve: solo 0-0 col Cesena

    La Juventus di Allegri gioca la seconda amichevole stagionale contro il Cesena (dopo aver perso al debutto 2-3 contro la squadra di Eccellenza del Lucento): si tratta della prima sfida tra due squadre di Serie A in questo precampionato. Si gioca allo stadio Dino Manuzzi del capoluogo romagnolo (foto sito ufficiale Cesena calcio).

    Il Cesena scende in campo con la maglia rosa, la terza (in onore del ciclista Marco Pantani), la Juventus con la solita casacca bianconera. E' Pirlo il primo a rendersi pericoloso al 6' con un tiro a giro ma Leali mette in angolo. Pochi minuti dopo è il turno dei romagnoli che sfiorano il palo con un colpo di testa di Djuric. La prima vera occasione è proprio degli uomini di Bisoli: al 25' Defrel tira dalla lunga distanza ma trova l'opposizione dell'attento Storari che mette in corner. La prima frazione si conclude con un possibile rigore per la Juventus quando al 39' Lichtsteiner finisce a terra in area cesenate ma l'arbitro decide di non prendere provvedimenti. Nella ripresa le occasioni latitano: tantissimi i cambi operati sia da Allegri che da Bisoli, nel tentativo di rodare più uomini possibile. Unica opportunità degna di nota arriva allo scadere con Rodriguez che sfiora la traversa con un destro da fuori area. Nessun tiro in porta nella ripresa da parte della Juventus. Finisce 0-0: ancora una prova deludente per la squadra bianconera allenata dal nuovo tecnico Massimiliano Allegri: ottimo test invece per il Cesena di Bisoli che riesce a non perdere contro i campioni d'Italia.


    Le formazioni ufficiali:

    Juventus (3-5-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Pereyra, Motta; Giovinco, Llorente.
    A disposzione: Rubinho, Audero, Caceres, Ogbonna, Pepe, Marchisio, Coman, Asamoah, Spinazzola, Vitale, Donis, Buenacasa, Marrone.
    All. Allegri

    Cesena (3-5-2): Leali, Volta, Lucchini, Capello, Perico, De Feudis, Cascione, Zé Eduardo, Renzetti, Djuric, Defrel.
    A disposizione: Agliardi, Nica, Valzania, Rodriguez, Krajnc, Magnusson, Mordini, Yabre, Tabanelli, Moncini, Garritano, Bressan. All. Bisoli

     


    Altre Notizie