Calciomercato.com

  • Sorteggio Champions: speranze Juve

    Sorteggio Champions: speranze Juve

    • Giuseppe De Los Reyes

    La Juventus approdata ai quarti di finale di Champions League si appresta a conoscere tra poco meno di ventiquattro ore il nome dell'avversario europeo da affrontare nel prossimo turno di coppa.

    I pericoli per gli uomini di Antonio Conte sono tanti ma le avversarie più temibili sembrano sicuramente quelle che provengono dalla Spagna e dalla Germania. Il Barcellona ha dimostrato contro il Milan che quando gioca ai massimi livelli è ancora la squadra più forte del mondo. Il Real Madrid, superato l'ostacolo Ferguson anche grazie agli errori di un arbitro inadeguato, punta alla Champions League numero dieci della propria storia e guidato dai suoi campioni e dal carisma di Mourinho sembra essere una delle squadre maggiormente accreditate alla vittoria finale.

    Capitolo tedesche. Il Bayern Monaco è ancora alla ricerca di una rivincita dopo la terribile finale Champions dello scorso anno e fa paura per organico ed organizzazione di gioco. Tuttavia, i bavaresi proprio nel ritorno degli ottavi contro l'Arsenal hanno mostrato qualche lacuna difensiva e caratteriale che potrebbe aver minato la sicurezza nei propri mezzi. Il Borussia Dortmund esprime un gioco spumeggiante ed offensivo ed ha superato un turno non facile con una tranquillità disarmante. Anche nel gruppo di qualificazione i tedeschi hanno dimostrato tutto il proprio valore mandando fuori dalla competizione il Manchester City   di Roberto Mancini.

    Le altre possibili avversarie della Juventus potrebbero essere Psg, Galatasaray e Malaga, ma il sol fatto che queste compagini rientrino nel novero delle otto grandi d'Europa lascia presagire che anche questi sarebbero incontri di difficile lettura. I francesi, guidati da Carlo Ancelotti hanno un organico di tutto rispetto ma non sono ancora una squadra dal punto di vista dell'organizzazione di gioco. I turchi, sono temibili non più soltanto per il calore dei propri tifosi nelle gare casalinghe ma anche per i valori tecnici che mettono in campo. Gli uomini di Terim annoverano tra le proprie fila gente che la Champions l'ha vinta e sa cosa significa, come Sneijder e Drogba. L'accoppiamento Galatasaray-Juventus, metterebbe di fronte ai bianconeri anche quel Felipe Melo mai esploso sotto la 'Mole'. Infine, gli spagnoli del Malaga, indicati come l'avversario meno temibile sono una squadra da prendere con le dovute cautele. Il talentuoso Isco è il pericolo numero uno ma anche altri uomini in organico hanno dimostrato di non sfigurare nella competizione.

    La Juventus, dunque, pescherà sicuramente nell'urna un avversario pericoloso, ma le qualità e la forza dei bianconeri di Conte sono tali che anche gli avversari si augurano di non trovarsi di fronte a Pirlo e compagni.

    Altre Notizie