Calciomercato.com

  • VIDEO Conte: 'Sapevo che avrebbero accolto bene Giovinco'
VIDEO Conte: 'Sapevo che avrebbero accolto bene Giovinco'

VIDEO Conte: 'Sapevo che avrebbero accolto bene Giovinco'

Antonio Conte a Sky Sport ha commentato il 2-0 contro il Trabzonspor: "Sicuramente ho preferito di più il primo tempo in cui abbiamo creato tanto, sprecando anche troppo. Nel secondo tempo volevamo il gol della sicurezza, ho preferito rischiare qualcosa inserendo Giovinco ed è inevitabile che la squadra tende ad allungarsi. Alla fine siamo stati bravi. Ora ci aspetta il ritorno e non sarà facile. Cerchiamo di recuperare energie perché non passeranno nemmeno 3 giorni e avremo il derby, quindi un solo allenamento a disposizione e non è il massimo. Ma il calendario è questo e dobbiamo adeguarci". 

Sui rischi del turnover: "Quando fai giocare giocatori che non giocano da un po' non è semplice e dal punto di vista fisico anche se ci alleniamo in modo importante la partita non è la stessa cosa".

Sull'astinenza di Tevez: "Carlos le occasioni le ha avute, poi dà il suo contributo in personalità e carattere. In campionato ha segnato molto, oggi poteva centrare il traguardo personale ma va bene così".

Sul cammino nelle coppe europee: "In Europa abbiamo iniziato un percorso l'anno scorso, abbiamo trovato sulla nostra strada il Bayern che è l'armata più potente in Europa. Quest'anno abbiamo fatto questo girone disgraziato, ma questa è una squadra che deve prendere coscienza a livello europeo e queste partite serviranno per il prossimo anno".

Il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato anche ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria sui turchi del Trabzonspor: "Sicuramente il 2-0 è un buon risultato in vista del ritorno. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma siamo stati imprecisi noi e bravo il loro portiere. Il Trabzonspor è una squadra che aveva fatto bene arrivando prima della Lazio nel girone. Abbiamo fatto bene, ma c'è ancora il ritorno da giocare. Nel finale ci siamo allungati andando alla ricerca del secondo gol, rischiando anche qualcosa con i tre attaccanti in campo. Avevo bisogno di risposte e le ho avute sul campo perché vogliamo andare avanti nelle due competizioni e c'è bisogno di tutti. Ho visto il calendario e, nell'ottimistica previsione, dovremmo giocare 16 gare in 52 giorni: un massacro se pensassi di utilizzare sempre gli stessi. Bisogna coinvolgere tutta la rosa cercando di far trovare la gamba a chi ha giocato meno. Altre strade per andare avanti non ne conosco. Col Torino giocheremo con neanche tre giorni di riposo e questo non agevola né il mio compito né quello dei giocatori: ci aspetta un periodo importante".

Su Isla e la corsia di destra: "Dovevamo sfruttare meglio quella corsia. Siamo riusciti a sfondare spesso sulla destra anche se non siamo sempre stati efficaci. Nella ripresa ho preferito mettere una punta in più e rischiare qualcosa".

Su Giovinco: "Non avevo dubbi sull'accoglienza al giocatore. Il tifoso juventino ama i suoi calciatori e può capitare qualche fischio di troppo. Ma oggi è stato accolto bene e ha fatto bene in campo aiutando la squadra. Tutti i giocatori della Juventus devono essere supportati dai tifosi".
 
Get Adobe Flash player

Altre Notizie