Calciomercato.com

  • Juventus:| Conte vuole subito Peluso

    Juventus:| Conte vuole subito Peluso

    Parlando di Federico Peluso , il vero rammarico è di non poter assistere alla trattativa tra Beppe Marotta e Pierpaolo Marino . Due vecchi istrioni del mercato, che conoscono a memoria battute e atteggiamenti del bravo venditore, piuttosto che compratore, ma si concedono ampi margini d’improvvisazione. E naturalmente due seri professionisti, che fanno l’interesse delle società che rappresentano, a costo di doversi scontrare. Di solito non accade, come dimostrano gli affari Padoin e Gabbiadini , ma proprio il primo (fallito) assalto bianconero a Peluso
    consiglia di non dare nulla per scontato.

    PUNTI DI FORZA Questa volta i vantaggi li ha quasi tutti Marino, perché l’infortunio di Giorgio Chiellini , sommato alla partenza di Asamoah per la   coppa d’Africa obbliga la Juve a intervenire con una certa fretta. Antonio Conte preme per avere Peluso a disposizione fin dal match interno con la Sampdoria alla ripresa del campionato e questo ovviamente comporta un prezzo da pagare. Sette milioni per la precisione. Questa perlomeno è la richiesta dei bergamaschi.

    Ovviamente non definitiva, perché un margine di trattativa esiste sempre, ma fino a un certo punto.


    AMPIA DISTANZA Marotta controbatte con quattro milioni e appare evidente che si tratta di una differenza enorme. In altri casi sufficiente per propendere al pessimismo, ma il mercato in fondo deve ancora iniziare e spazio per incontrarsi non ne manca, dal punto di vista letterale e figurato. Dopo il 26 ci saranno nuovi contatti e la trattativa entrerà nel vivo. La Juve può contare sulla volontà del giocatore, che qualcosa pesa dopo i quattro anni giocati, perlopiù ad alto livello, in nerazzurro. E sui precedenti già elencati, che hanno portato nelle casse bergamasche una decina di milioni cash. La concorrenza di Milan e Napoli può essere un altro fattore di disturbo, anche se in realtà al momento preoccupa relativamente. Il vero nodo, appunto, è il prezzo.

    LO SCONTO In questi casi a sbloccare la situazione può essere una parziale contropartita tecnica. Quella più plausibile è costituita da Yidom Richmond Boakye , che la Juve ha in comproprietà con il Genoa e che all’Atalanta sembra interessare molto. L’attaccante ghanese al momento è parcheggiato al Sassuolo, dove sta confermando tutto quanto di buono aveva mostrato nello scorso campionato. La Juve a suo tempo ha valutato la metà del suo cartellino 4,5 milioni, senza però dover riconoscere nulla a Enrico Preziosi , a cui aveva girato a propria volta la metà del cartellino di Ciro Immobile . Nel caso però a muoversi sarà solo la carta, non il giocatore, perché il Sassuolo di rinunciare a Boakye a metà del proprio cammino non ha nessuna intenzione. Un po’ come Marino lascia intuire nel caso di Peluso, ma questo fa appunto è un punto fermo del bravo venditore.

    TuttoSport


    Altre Notizie