Calciomercato.com

  • Juve-Cuadrado, si tratta col Chelsea
Juve-Cuadrado, si tratta col Chelsea

Juve-Cuadrado, si tratta col Chelsea

  • Fabrizio Romano
Vederlo salutare ha amareggiato tutti, in particolare Max Allegri. Passo rapido, gol importanti, una stagione di ottimo livello: Juan Cuadrado per la Juventus iniziava già ad assumere i contorni del rimpianto, peccato non aver inserito un diritto di riscatto scritto con il Chelsea quando si è studiato il prestito. Ma… a volte ritornano, il mercato è fatto anche di incroci e momenti; e da quando Morata è sfumato, Berardi ha detto no e le altre piste si sono complicate, la Juve si è messa alla caccia di almeno un rinforzo ideale. E tra questi è ritornata l’opzione Cuadrado: difficile, molto. Tentare però ne vale la pena. Ecco perché in queste ore si sta lavorando sull’idea di riportare il colombiano in bianconero.
 
TRATTATIVA AVVIATA – In questo momento, la Juventus ha riaperto il tavolo di trattative con il Chelsea per l’ex Fiorentina: c’è lo zampino dell’agente Alessandro Lucci, un’operazione molto complessa su cui si sta iniziando a mediare. La Juve è pronta a fare un’offerta di prestito con obbligo di riscatto per una valutazione totale da 23/24 milioni di euro, la richiesta del Chelsea parte da quota 30 milioni per arrivare a qualcosa in meno. Di sicuro, la Juventus sta spingendo tantissimo e si sta cercando di trovare una soluzione che accontenti tutti. L’obiettivo è difficile, la Juve ci prova: presto Lucci dovrebbe volare a Londra per incontrare il Chelsea e provare ad avvicinarsi. Può essere un blitz determinante.
 
TRA CONTE E CUADRADO – Il problema resta uno: Antonio Conte vorrebbe rivalutare Cuadrado, puntarci, era suo pallino proprio ai tempi bianconeri. Ed è lui a fare muro su una cessione del colombiano. Ma anche Conte ha capito che Cuadrado vorrebbe tornare in bianconero, in Italia si sente più a suo agio, il calcio inglese lo aiuta poco. Ecco perché la Juve proverà a forzare su questo fattore per arrivare a Juan; di sicuro, la resistenza di Conte fa salire il prezzo e non ammorbidirà il Chelsea sulle proprie richieste economiche. Cuadrado va via se ne vale la pena, senza sconti o regali. E la Juve vuole provarci, sul serio.
 

Altre Notizie