Calciomercato.com

  • Juventus: curva chiusa per 2 giornate?
Juventus: curva chiusa per 2 giornate?

Juventus: curva chiusa per 2 giornate?

Il peggio di Juve-Napoli si è giocato fuori dal campo. Come scrive La Stampa, quattro tifosi bianconeri sono rimasti feriti dopo essere stati colpiti da oggetti lanciati dal settore ospiti, anche sacchetti con urina ed escrementi. Come già era accaduto nelle due stagioni precedenti, gli stessi ultrà partenopei hanno poi gravemente danneggiato le strutture dello Juventus Stadium. 
La curva bianconera non ha lanciato oggetti, ma cori di stampo razzista: "Vesuvio, lavali col fuoco. Noi non siamo napoletani". E' seguito scambio di cortesie e replica dall'altra parte con il macabro: "Liverpool, Liverpool", in sfregio alle 39 vittime juventine dela finale di Coppa dei Campioni dell'Heysel. 

I responsabili della Juventus Stadium hanno invitato il pubblico a evitare fumogeni e cori a sfondo razzista, con tanto di scritta sui tabelloni luminosi. Giusto un paio di secondi per la risposta ultrà: "Noi facciamo quel c...o che vogliamo". 

Forse non in occasione della prossima partita casalinga, il primo dicembre contro l'Udinese, quando la curva bianconera rischierà di essere vuota: già squalificata (con sospensiva) due settimane fa dal giudice sportivo, il nuovo caso potrebbe far scattare la pena effettiva. Che, la norma, in caso di recidiva, prevede addorittura in misura doppia.


Altre Notizie