Calciomercato.com

  • Marotta: 'Il Real deve ufficializzare il tecnico, poi parleremo di Higuain'

    Marotta: 'Il Real deve ufficializzare il tecnico, poi parleremo di Higuain'

    18.15 Ai microfoni di Sky, l'ad bianconero Beppe Marotta commenta così il vertice di mercato fra Real Madrid e Juventus per Gonzalo Higuain: "Al momento Higuain non è sul mercato, perché prima il Real deve ufficializzare il nuovo allenatore. Ci incontreremo più avanti". Intanto, Gianluca Di Marzio rivela sul suo profilo Twitter: "No della Juve al Real per Pogba e Vidal". 

    17.00 E' finito l'incontro all'interno dello stadio Santiago Bernabeu fra la dirigenza della Juventus e quella del Real Madrid per Gonzalo Higuain. Ora Agnelli e Marotta sono sul campo con Gianluca Pessotto, allenatore delle vecchie glorie bianconere che alle 18 affronteranno le vecchie glorie del Real. Florentino Perez è nei suoi uffici. L'impressione riportata dall'inviato di Tuttosport è che si sia trattato di una trattativa cordiale e costruttiva, ma che ci sia ancora distanza sul prezzo del cartellino dell'attaccante argentino.

    Secondo Sky Sport, invece, l'incontro tra i vertici di Real e Juventus sarebbe stato conviviale, positivo, ma si tratterebbe solo della fase preparatoria all'inizio della vera e propria trattativa, che inizierà solo dopo che i Blancos avranno ufficializzato il loro nuovo allenatore, che sarà Carlo Ancelotti. I dirigenti bianconeri avrebbero comunque fatto capire a Florentino Perez di essere  fortemente interessati a Higuain. 

    Infine, secondo Filippo Maria Ricci, inviato della Gazzetta dello Sport, la Juventus vorrebbe pagare Higuain in 4 rate (e sembra si possa fare), da ridurre invece il gap tra domanda (30 milioni di euro) e offerta (22). La famiglia Higuain non ha partecipato al pranzo, terminato alle 16.45 circa, ma è costantemente informata via telefono sugli sviluppi del caso. Le parti, secondo la Gazzetta, sarebbero comunque in avvicinamento. 

    16.55 L'inviato di Tuttosport, Guido Vaciago, presente al Bernabeu, twitta: "Per Higuain ancora distanza sui soldi". Ma la trattativa tra la dirigenza della Juventus e quella del Real Madrid è ancora in corso.

    16.00 Il ristorante Puerta 57 è stato chiuso al pubblico e alle telecamere: ora i dirigenti di Real Madrid e Juventus sono soli al tavolo a trattare per Gonzalo Higuain

    15.00 E' in corso al ristorante Puerta 57, all'interno dello stadio Santiago Bernabeu, il pranzo-vertice di mercato fra le delegazioni di Real Madrid e Juventus

    L'ultimo a raggiungere il ristorante è stato Florentino Perez: Andrea Agnelli lo aspettava in piedi. Stretta di mano e via al pranzo. E alla trattativa per Higuain. Presente anche Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato vicino ai Blancos

     
    14.30 Ci siamo. Alle 15 la delegazione del Real Madrid, capitanata dal presidente Florentino Perez, e quella della Juventus, capeggiata dal presidente Andrea Agnelli e della quale fa parte anche l'ad Beppe Marotta, si siederanno al tavolo del Santiago Bernabeu per parlare, per la prima volta faccia a faccia, di Gonzalo Higuain
     
    Oggi quindi potrebbe essere la giornata decisiva per saperne di più su uno dei grandi obiettivi del mercato bianconero, il Pipita, sul quale però c'è, fortissimo, anche l'interesse dell'Arsenal.  
     
    In serata, sempre al Santiago Bernabeu, si disputerà poi l'attesissima sfida fra le vecchie glorie bianconere e merengues. Presenti, fra gli altri, i doppi ex Zinedine Zidane e Fabio Cannavaro, oltre a Nedved, Ferrara, Peruzzi, Jugovic, Davids, Montero, Mauro, Tacconi, Torricelli. 

     

    Altre Notizie