Calciomercato.com

  • Fascetti, che allenò Conte a Lecce: 'Sapevo che avrebbe sfondato e vi spiego perché'
Fascetti, che allenò Conte a Lecce: 'Sapevo che avrebbe sfondato e vi spiego perché'

Fascetti, che allenò Conte a Lecce: 'Sapevo che avrebbe sfondato e vi spiego perché'

  • Luca Cellini

"Sapevo fin da quando lo allenavo a Lecce che Antonio Conte non solo avrebbe sfondato a livello calcistico ma che sarebbe potuto diventare anche, se solo lo avesse voluto, un ottimo tecnico. E' una persona che si è saputo gestire da atleta, che ha creato una bellissima famiglia,e che poi con i fatti e non con le parole, si è fatto largo nel mondo del calcio. Sono felice per la carriera che ha fatto e meritato tutto il bene possibile". 

Così Eugenio Fascetti ai microfoni di calciomercato.com a margine del premio 'Viareggio sport' che ieri ha visto fra i premiati il tecnico bianconero Antonio Conte.

"Oggi si parla per un paio di partite giocate bene di campioni, ed invece manca il senso dell'equilibrio - ha aggiunto l'ex tecnico anche di Bari e Lazio -. Credo che i successi della Juventus partano dalla mentalità del proprio allenatore che magari non sta simpatico ma che sono certo è amato dai propri giocatori. Giuseppe Rossi? Sono convinto che i suoi risultati straordinari in questa prima parte di stagione siano frutto del talento puro che ha sia nei piedi, che nella testa. Quando lo sento parlare, riconosco la mentalità dei giocatori che possono fare una carriera straordinaria. Per il bene dell'Italia mi auguro davvero che faccia una stagione straordinaria nella Fiorentina". 

Altre Notizie