Calciomercato.com

  • Juve: Europa League decisiva per Isla

    Juve: Europa League decisiva per Isla

    • Massimiliano Cappello
    Prima il grave infortunio al ginocchio durante Udinese-Milan, poi la chiamata della Juventus che nell'estate del 2012 riesce ad acquistarne la metà del cartellino per circa 9 milioni di euro, battendo la concorrenza dell'Inter.

    STAGIONI DELUDENTI - Mauricio Isla, dopo 5 stagioni da protagonista all'Udinese, nonostante abbia continuato ad offrire buone prestazioni con la maglia della nazionale cilena, non ha trovato fortuna e gloria con quella della Juventus. La prima stagione del cileno in bianconero non è stata all'altezza delle aspettative: solo 11 presenze in campionato e la consapevolezza di essere la riserva dello svizzero Stephan Lichtsteiner. Nell'estate del 2013 Isla sfiora il passaggio all'Inter di Mazzarri che in lui vede il rinforzo ideale per la corsia destra. La cessione sembra ormai cosa fatta ma Conte, non riuscendo a reperire sul mercato una valida alternativa a Lichsteiner, pone il veto sul passaggio del cileno all'Inter.

    ACCORDO RINNOVATO - La compropietà tra Udinese e Juventus viene così rinnovata ma la stagione in corso si sta rendendo simile a quella precedente: Isla non è mai protagonista e viene utilizzato solo per far rifiatare i titolari.
    La Juventus a fine stagione dovrà obbligatoriamente ridiscutere la situazione di Isla con l'Udinese che, come da accordi verbali, si aspetta che Marotta riscatti l'altra metà del cartellino. Non avendo mai convinto Antonio Conte, Isla non troverà posto nella Juventus del prossimo anno e dovrà quindi prendere in considerazione l'idea di cambiare aria. Su di lui potrebbe tornare vivo l'interesse dell'Inter, in cerca di una valida alternativa a Jonhatan, ma non è escluso che la metà del cartellino di Isla possa essere inserita come contropartita in altre operazioni.

     

    Altre Notizie