Calciomercato.com

  • Juventus-Higuain: contatto!

    Juventus-Higuain: contatto!

    Attaccante e bomber, dotato di tecnica sopraffina e straordinaria lucidità, ma pure di quel carisma che a livello internazionale contraddistingue i fuoriclasse. L’identikit corrisponde, per Antonio Conte, a un’esigenza impellente, perché la Juventus si rafforzi ancor più rispetto ai livelli attuali già strepitosi e possa ostentare la sua ritrovata potenza al cospetto delle big d’Europa. E la dirigenza? Beh, sia Beppe Marotta che Fabio Paratici tengono aperte tutte le piste possibili, per accontentare le richieste del tecnico. Detto che Zlatan Ibrahimovic resta decisamente in pole nelle preferenze bianconere, Gonzalo Higuain è un obiettivo altrettanto caldo, per una questione di costi (il suo ingaggio si aggira sui 3,5 milioni, mentre per il cartellino il Real Madrid si “accontenterebbe” di 25 milioni), oltre che di compatibilità tattica e tecnica nel progetto contiano (non pesterebbe i piedi a Fernando Llorente ). Sull’ex River Plate gravitava il Napoli ai tempi in cui i merengues braccavano Edinson Cavani e avevano provato a “lusingare” Aurelio De Laurentiis - in attesa di riscuotere i 63 milioni della clausola rescissoria - con una proposta economica più bassa legata all’inserimento di una contropartita tecnica, dunque Higuain. Un bomber da 118 reti in 258 partite col Real e un futuro diviso tra Juve, Arsenal, Manchester City e Liverpool. Il club blanco, nel frattempo, gli ha già dato il benservito. E da ieri Ernesto Bronzetti , uomo di fiducia del Real, è a Torino per incontrare i vertici bianconeri.

    VIA (QUASI) LIBERA Il Liverpool, si accennava. Lì dove, malgrado gli attestati di stima dei compagni, Luis Alberto Suarez è destinato ai saluti. Dopo 51 gol realizzati in 95 match con i Reds , di cui 30 in questa stagione, l’uruguaiano vede davanti a sé un futuro diverso. Il club inglese sta cercando il sostituto, mentre per il vicecapocannoniere della Premier la prospettiva Juve non sembra impraticabile. Certo, ci sarebbe da lavorare sull’ingaggio (non lontano dai 5 milioni) e sul prezzo del cartellino. Però, Atletico Madrid a parte, le altre concorrenti in corsa per Suarez paiono orientarsi verso altri obiettivi. Il Bayern, dopo Mario Gotze , ha in mano il “borussiano” Robert Lewandowskisul quale è piombato anche il Real su spinta del presidente Florentino Perez che, peraltro, sta corteggiando pure Sergio Aguero.

    TRA IL NIÑO E JOJO Su Alexis Sanchez la Juve non molla, consapevole del fatto che il Barcellona detta condizioni non adeguate alle disponibilità dei bianconeri. Va registrata, comunque, in senso positivo la ferma intenzione dei blaugrana di anticipare l’arrivo del brasiliano Neymar . E poi c’è il nodo Jovetic , difficile da districare, perché la Fiorentina chiede 30 milioni. Ma il montenegrino, il cui ingaggio superiore ai 2 milioni non spaventa la Juve, freme per diventare il faro di una squadra protagonista in Champions. Arsenal, City e Chelsea sono destinazioni gradite al club viola. Però con l’agente Fali Ramadani un percorso bianconero è stato tracciato. Se messa alle strette, la Fiorentina sarebbe quasi “costretta” a dire sì. La prova nelle parole del ds Daniele Pradè : «Se escludo Jovetic alla Juve? La Fiorentina non deve pensare di escludere nessuno o privarsi di nessuno».


    Altre Notizie