Calciomercato.com

  • Juventus in crisi:| Tutto per la Champions

    Juventus in crisi:| Tutto per la Champions

    • A.B.

    Due ko consecutivi, con sette gol al passivo e un solo punto conquistato negli ultimi tre turni, aprono la prima crisi bianconera. L'anno scorso, di questi tempi, la banda Ferrara aveva due punti in più e occupava il terzo posto in classifica, in piena zona Champions e ancora in corsa in Europa League. Il quinto posto attuale, in condominio col Palermo, è la fotografia di una squadra che a inizio 2011 ha mostrato i suoi limiti: quelli oggettivi di Amauri, Grygera e Traorè, quelli caratteriali di Felipe Melo, quelli di alcuni giocatori in riserva di energie, come Chiellini, Krasic, Aquilani e Grosso.

    Dopo il ko interno contro il Parma, il presidente Agnelli ci aveva messo la faccia. Stavolta no, sembra che abbia preso il nuovo capitombolo della squadra con molta meno filosofia. 'E' meglio stare zitti e lavorare'. Con lo scudetto, rischiano di sfumare anche altri due sogni: Forlan e Rossi. L'Atletico Madrid e il Villarreal non vogliono cedere i loro uomini di punta. 'Giuseppe resta in Spagna, se ne riparlerà a giugno', ha tagliato corto l'agente Pastorello.

    I piani B si chiamano Floro Flores e Bojinov. Poi, si sa, le vie del mercato sono infinite. Specie se in occasione del Cda programmato nei prossimi giorni la proprietà bianconera deciderà di anticipare una parte degli investimenti estivi per non rimanere fuori dalla Champions League. Eccolo, l'incubo.

    (Leggo - Edizione Torino)

    Altre Notizie