Calciomercato.com

  • Juve, i voti di CM: Morata che delusione, non basta Dybala

    Juve, i voti di CM: Morata che delusione, non basta Dybala

    Siviglia-Juventus 1-0

     

    BUFFON 6.5 – Nel primo tempo ci pensa lui a chiudere a doppia mandata la porta della Juve, prolungando la propria imbattilità a 495' minuti tra campionato e Champions fino al gol di Llorente su cui proprio non può nulla.

    BARZAGLI 5.5 – Strano a dirsi, ma è il più colpevole sul gol del Siviglia. Tocca a lui occuparsi di Llorente sul gol che sblocca il risultato, perde tempo e duello tra un abbraccio e l'altro.

    BONUCCI 6 – Meglio in fase di impostazione, il pallone per la testa di Dybala che Morata getta alle ortiche è delizioso. L'ingresso di Gameiro lo mette in seria difficoltà nel finale.

    CHIELLINI 6.5 – Rusticano quanto basta, dalle sue parti non si passa.

    LICHTSTEINER 5.5 – Appannato, forse la peggior prestazione dopo il rientro (76' CUADRADO 6 Sfonda una sola volta servendo a Morata un pallone che lo spagnolo sciupa malamente)

    STURARO 6 – Non è ne sarà mai Vidal, però da interno destro continua a rendersi pericoloso anche in area avversaria. A metà secondo tempo perde un pallone sanguinoso in ripartenza poco oltre il limite dell'area, leggerezza pericolosa fortunatamente senza effetti.

    MARCHISIO 6 – Direttore d'orchestra con il solito spartito: si vede poco, si sente tanto. Prima sconfitta stagionale per il Principino, che patisce nel secondo tempo la crescita di Banega.

    POGBA 5.5 – Tiene i giri bassi del motore, più per scelta che per necessità. Non incide come dovrebbe e come dovrà fare contro la Fiorentina. Ma stasera basta così.

    ALEX SANDRO 6 – Ormai appare completamente inserito nei meccanismi bianconeri, tra i più in forma del momento non trova però la fiammata decisiva.

    DYBALA 7 – Gli manca solo il gol. Imperversa per tutto il fronte d'attacco, crea costantemente superiorità, fa anche il Mandzukic con una torre per Morata che il compagno spreca da due passi. Solo la traversa nega la gioia del gol al suo mancino a giro da trenta metri.

    MORATA 4.5 – Vorrebbe spaccare il mondo, finisce per sprecare una grande occasione. Gioca fin troppo da solo e a testa bassa, si mangia letteralmente un gol a due passi da Rico vanificando la bella triangolazione aerea sull'asse Bonucci-Dybala nel primo tempo e quello dello del primo posto in chiusura di partita. Dimostra, insomma, che Allegri aveva ragione nel preferigli ripetutamente Mandzukic.

     

    All. ALLEGRI 5.5 – Fallisce l'occasione di chiudere al primo posto il girone, ed ora il sorteggio potrebbe regalare un ottavo di finale ad altissimo rischio. Formazione praticamente obbligata, preferisce andare sul sicuro dando continuità ai titolari piuttosto che regalare un'opportunità a Rugani e Cuadrado. La pessima prova di Morata conferma la bontà delle scelte nelle scorse partite, ma questa sconfitta rischia di pesare su tutto il resto della stagione.

    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie