Calciomercato.com

  •  Juve, il dilemma del vice Buffon: i nomi

    Juve, il dilemma del vice Buffon: i nomi

    • Alessandro Di Gioia
    Se ci fosse una lista dei mestieri più difficili del mondo, sicuramente quello di vice-Buffon sarebbe nel novero: chiedere, per informazioni, a Norberto Neto Murara, portiere classe '89 ex Fiorentina, arrivato ad inizio stagione nella Juve a parametro zero, dopo sei mesi trascorsi difficoltosamente nella viola, proprio in vista del ventilato cambio di sponda. Neto sapeva che non sarebbe stato facile fare il vice di uno dei portieri più forti del mondo, ma non credeva fino a questo punto: gli anni per il portierone nazionale sembrano non passare mai, visto che anche in questa stagione il numero uno azzurro sta dimostrando di essere un valore aggiunto per la sua squadra.

    MALUMORE CRESCENTE - I patti erano chiari sin dall'inizio, ma Neto mal sopporta questa situazione già da un paio di mesi: all'orizzonte la prospettiva di un altro paio di anni da riserva e la maglia da titolare della Selecao che diventa un miraggio.  Per questo motivo, il numero uno brasiliano ha chiesto la cessione, e i bianconeri stanno valutando questa ipotesi, soprattutto in caso si riuscisse ad arrivare ad un dodicesimo affidabile, già nel mercato di gennaio. Nonostante le smentite di rito, l'insofferenza di Neto inizia a diventare troppo forte per tenerla nascosta: un destino che ha accomunato tutti i vice-Buffon con qualche tipo di pretesa di titolarità.

    LE ALTERNATIVE A NETO - Finora per l'ex Fiorentina solo la Coppa Italia e il contentino del match contro il Frosinone, teriminato malamente: il problema della cessione a gennaio è, oltre a quello di trovare un sostituto all'altezza, anche quello dei cambi nella lista Champions, già terribilmente corta. L'idea prestito si sta però facendo strada nella testa di Marotta e Paratici, che provano a valutare le alternative: la battaglia per l'altro  brasiliano Alisson sembra ormai persa a favore della Roma; Marchetti, nonostante sia ormai prossimo al rinnovo con la Lazio, potrebbe rappresentare una soluzione ideale come nuovo Storari per affidabilità ed età, mentre tra i giovani italiani c'è Sportiello sempre nel mirino, magari da girare proprio alla Lazio in prestito come contropartita.


    Twitter: @AleDigio89

    Altre Notizie